Trucco della lacca, in tanti la usano in macchina | Ricorda di non tenerla mai a bordo o sei fritto
Sono in tantissimi ad utilizzare la lacca per capelli, ma attenzione a lasciarla in auto potresti rischiare veramente grosso.
Tra le regole presenti all’interno del Codice della Strada e che sono maggiormente trasgredite dagli automobilisti indisciplinati c’è sicuramente l’eccesso di velocità, oltre al divieto in sosta vietata. Per quello che riguarda la prima infrazione il controllo avviene da parte delle forze dell’ordine che si avvalgono dei classicissimi autovelox.
L’autovelox è un dispositivo in grado di misurare la velocità della vettura che inquadra e per la quale agisce in maniera molto semplice, andando a fotografare la targa della vettura e quindi inviando una sanzione presso il suo domicilio. Occorre ricordare, a tal proposito, che superare il limite di velocità espone se stessi e tutti gli utenti della strada a un grande rischio per la propria incolumità.
Di contro però, ci sono gli automobilisti che proprio non rinunciano a spingere sull’acceleratore e ad esagerare con la velocità a cui viaggiano.
Per evitare delle multe piuttosto salate, molti automobilisti quindi, provvedono ad applicare dei trucchetti, non proprio ortodossi, che però, renderebbero difficile l’identificazione da parte degli autovelox. In questo modo non si riceveranno mai più multe per aver superato il limite di velocità.
Alcuni dei metodi più utilizzati
Gli automobilisti sono molto più furbi di quello che si possa pensare e in realtà sono molti i trucchi che mettono in atto per eludere i controlli per quello che riguarda l’eccesso di velocità. I metodi che sono messi in atto sono molto ingegnosi, probabilmente frutto di una serie di tentativi.
Occorre però specificare che si tratta di escamotage che sono irregolari e che possono esporre a delle multe molto salate. Si ricorda che lo stesso codice della strada, prevede che la targa sia ben visibile. Uno dei metodi migliori per poter superare il limite di velocità è quello di sporcare la targa di fango o coprirla con nastro isolante.
Ma allora cosa centra la lacca?
Ci sono alcune automobili che, mettendo in pratica un comportamento molto inquinante tirano fuori dai tubi di scarico un fumo denso nero. Questo si potrebbe avere con una cattiva manutenzione del veicolo. Molto efficace per non farsi trovare è quello della lacca per capelli.
La lacca rende la targa ancora più riflettente e questo dovrebbe riuscire ad evitare che l’autovelox possa scattare delle foto scomode. Un metodo questo, da applicare sulle targhe originali, praticamente quasi del tutto invisibili.