Trucco della pallina, perché dovresti averne una sempre in box | È la svolta per parcheggi lampo
E se una semplice pallina da tennis diventasse la tua alleata per riuscire a parcheggiare in maniera perfetta? Ecco la svolta che stavi aspettando.
Quante volte ti sei trovato in difficoltà nel parcheggiare la tua automobile? Scommettiamo che tiè successo molte più volte di quello che tu stesso vuoi ammettere. Eppure non hai motivo di vergognarti, nella lunga carriera da automobilista sono in molti ad avere problemi con quella che è la manovra di parcheggio.
A volte l visuale che si ha dalla propria automobile non è di certo delle migliori e si finisce per parcheggiare storti, ovvero di toccare il muro di fronte alla propria vettura.
Questo capita soprattutto Quando si parcheggia all’interno del proprio garage, ovvero in luoghi particolarmente angusti. In linea di massima, non dovrebbe succedere nulla alla carrozzeria della tua vettura, ma perché rischiare di graffiarla quando è possibile utilizzare qualche trucco per un parcheggio maestrale?
Se da una parte è possibile sfruttare la tecnologia che le automobili moderne mettono a nostra disposizione, dall’altra è possibile utilizzare un trucchetto molto semplice. Ti occorre solo una pallina da tennis e del filo per legarla. Pochi euro e risolverai un problema che, detto tra noi, abbiamo un po’ tutti.
Auto moderne e sensori
Se parcheggiare la tua atomo ile ti spaventa, sappi che hai la possibilità di utilizzare la tecnologia che viene implementata alla tua automobile a tuo favore. Le moderne vetture sono dotate di sensori e di telecamere che ti aiutano nelle manovre più complicate, parcheggiare non è mai stato più semplice di così.
Ma se non hai una macchina di moderna concezione, non dimenticare che puoi acquistare dei kit online, per installare sensori e telecamere di parcheggio sia nella zona anteriore che in quella posteriore della tua macchina. Con poche decine di euro potrai avere sia il kit che il montaggio completo.
L’alternativa è in un semplice pallina da tennis
Però eravamo qui per parlare del metodo della pallina da tennis. La soluzione non solo è semplice da applicare, ma anche molto economica. La pallina da tennis sarà il tuo sensore di parcheggio. Quando il parabrezza dell’auto andrà quasi a toccare la pallina, che avremo sapientemente appeso al soffitto, vorrà dire che si deve arrestare il veicolo.
In questo modo eviterai in maniera definitiva di graffiare la propria vettura. Semplicissimo.