Trucco della pompetta: in inverno è utilissimo per aprire il cofano | Puoi usare quella per misurare la pressione
L’inverno e le temperature rigide, recano alcuni problemi molto comuni agli automobilisti, per esempio quello davvero noioso delle portiere ghiacciate.
La stagione invernale con i suoi freddi e le sue temperature rigide, anche sotto lo zero, reca con sé alcune problematiche che finiscono per colpire direttamente la vita degli automobilisti che per forza di cose devono prepararsi all’arrivo dell’inverno e non farsi trovare impreparati.
Dal cambio pneumatici, per affrontare bagnato, neve e ghiaccio sulla strada sino al fastidioso problema delle ghiacciate notturne. Quasi sempre tocca al parabrezza, da sbrinare ogni mattina prima di recarsi al lavoro o fuori per commissioni, ma spesso tocca pure alle portiere e al cofano.
È davvero una costante perdita di tempo e di forze, ma soprattutto pensare di dover affrontare ogni mattina per le settimane a venire queste noiose questioni, che stancano già prima di trovarsele davanti. Specie quando il gelo rende impossibile accedere all’abitacolo dell’auto poiché riesce a bloccare le portiere.
Ecco perché gli automobilisti vanno alla ricerca di tutte le soluzioni possibili e più veloci per affrontare queste evenienze. Rimedi fai da te, spray, prodotti e kit in vendita sui principali e-commerce. Ed ecco che sul web, tra i tanti video e post social che si rincorrono, spunta qualcosa.
Portiere ghiacciate? Ecco il trucco per sbloccarle
Un automobilista ha messo a disposizione della rete il suo personale trucco per aprire le portiere ghiacciate e congelate dell’auto, cosa davvero molto frequente durante questa fredda stagione invernale, un problema per molti. Parliamo del cosiddetto trucco “pump and flick”.
Questo metodo ha lasciato qualcuno davvero sorpreso, nel vedere finalmente realizzarsi la possibilità di risolvere facilmente e velocemente la questione delle porte o del cofano dell’auto congelati, specie in queste settimane in cui neve e ghiacciate stanno per giungere dappertutto.
Un oggetto economico e comune per cofani e portiere congelate
L’utente di Tik Tok ha mostrato come aprire la portiere ghiacciate o il cofano attraverso un sacchetto gonfiabile di quelli per la riparazione, o la pompetta che si usa per misurare la pressione, inserendolo delicatamente nello spazio del cofano. Quello che ha fatto successivamente è stato pomparlo lentamente, dargli aria a poco a poco, fino a che il cofano, dopo un leggero rumore, si è sollevato.
Il trucchetto dovrebbe, secondo l’esperienza dell’utente, essere utile anche per le portiere, allo stesso modo. È stata apprezzata la semplicità della soluzione ma soprattutto, il fatto che si tratti di un metodo molto accessibile ed economico, quello di dotarsi un sacchetto gonfiabile per la riparazione che può alla fine essere utile anche in altre situazioni di avaria.