Trucco delle pinzette di legno: come eliminare un problema comune in tutte le auto | Portane due o tre sempre in macchina
I viaggi e i trasporti quotidiani in auto, possono causare la comparsa di cattivi odori nell’abitacolo: ecco un trucco per eliminarli e profumare l’auto.
Per molti l’auto è davvero una seconda casa. Pensiamo a coloro che per motivi di lavoro, devono spostarsi frequentemente sulle quattro ruote, ma anche tutti gli altri che per un motivo o per un altro, svolgono continuamente e quotidianamente le loro commissioni e le loro attività a bordo di una vettura.
E c’è da dire che in auto si trasporta davvero di tutto, tra animali, cibo, oggetti. Ecco perché è veramente importante mantenerla pulita, igienizzata e sarebbe piacevole anche sentire al suo interno sempre un piacevole profumo, perché è facile che si possano sviluppare cattivi odori a bordo.
A volte sul web e sui social circolano veramente consigli, tutorial, rimedi fai da te veramente strani, inconsueti e anche sorprendenti, come questo trucchetto che dovrebbe servire per profumare di buono la propria auto solo attraverso l’utilizzo di un oggetto veramente comune ma impensabile all’interno di una macchina.
Parliamo delle pinzette di legno, le comuni mollette con cui si ferma il bucato steso ad asciugare. Tra l’altro tutti le abbiamo a casa, ma se così non fosse non sarebbe certo un problema rimediarle e il loro costo è veramente banale, solo pochissimi euro, in qualsiasi supermercato o negozio per la casa.
Il trucco per profumare l’auto: le pinzette di legno
Tornando al trucco, dopo esservi procurati queste pinzette di legno, quello che dovrete fare è solo scegliere di che odore vorrete sentir profumare la vostra auto. Ebbene basterà qualche goccia della vostra essenza, del vostro profumo o deodorante preferito, da spruzzare o nel quale intingere la pinzetta e posizionarla in modo strategico, attaccandola, visto il suo comodo meccanismo a una delle griglie delle bocchette dell’aria.
In questo odo, quando il flusso d’aria uscirà, profumerà di un odore buonissimo tutto l’abitacolo. Non ci sarà così bisogno di spendere chissà quali somme di denaro nell’acquisto di profumi, deodoranti e diffusori pensati appositamente per l’auto, magari molto costosi o la cui fragranza proprio non ci piace.
Un rimedio economico e efficace contro i cattivi odori in auto
Ovviamente come tutti sappiamo esistono tantissime alternative a questo trucchetto. Parliamo sia di altri rimedi che si trovano innumerevoli su web e sui social, se qualcuno volesse cimentarsi nel fai da te, e sia delle soluzioni molto più immediate come quella di acquistare deodoranti e diffusori appositi per l’auto, ormai molti brand li realizzano, oppure per ambienti. In questo caso basterà scegliere la fragranza che più si preferisce.
Oppure come dicevamo si possono realizzare profumatori per auto con le proprie mani, a costo irrisorio solo utilizzando pochissimi ingredienti alcuni dei quali magari già in possesso nell’armadietto di casa. Molto diffuso e provato è il metodo che vede mettere insieme acqua e qualche goccia di un buon ammorbidente per biancheria, all’interno di un contenitore, un vaporizzatore anche una bottiglietta, da posizionare all’interno dell’auto, l’olfatto ringrazierà.