Home » Trucco dell’olio d’oliva: come eliminare i graffi senza più mettere il naso in un’officina | A costo zero ti sembrerà di avere un’auto nuova

Trucco dell’olio d’oliva: come eliminare i graffi senza più mettere il naso in un’officina | A costo zero ti sembrerà di avere un’auto nuova

righe carrozzeria - depositphotos - tuttosuimotori.it
righe carrozzeria – depositphotos – tuttosuimotori.it

TikTok è il social network più popolare del momento, ci sono dai più giovani ai più datati. In esso, oltre a scoprire danze e sfide continue, potremo anche imparare dei trucchi che ci saranno molto utili nella nostra vita quotidiana.

Questa settimana è diventato virale un trucco per rimuovere i segni di vernice da un’altra auto, che non potrebbe essere più semplice, veloce ed efficace. Vi diciamo in cosa consiste e come farlo.

Un trucchetto molto utile presente in rete è quando prendiamo l’auto e ci accorgiamo che un altro veicolo l’ha graffiata e ha lasciato segni di vernice, purché non ci siano ammaccature. Quello che dovremmo fare è immergere una spugnetta abrasiva nell’olio e passarla sulla zona interessata. Successivamente utilizziamo senza timore una spugnetta in acciaio inox perché non la graffierà poiché l’olio funge da barriera protettiva. Il che aiuta a proteggere le cose.

L’unico “difetto” è che l’auto perde anche un po’ di vernice, ma possiamo risolvere questo problema applicando lo smalto del colore dell’auto. Come si può vedere su tiktok il trucco funziona molto bene e per metterlo in pratica non ti ci vorrà più di un paio di minuti.

La semplice schiuma detergente per forno è fantastica per pulire i cerchioni dell’auto. Basta semplicemente applicarlo e attendere qualche istante prima di risciacquare con abbondante acqua. La schiuma detergente per forno rimuove tutti i tipi di grasso, nonché le macchie causate dalla polvere dalle pastiglie dei freni.

L’aceto

L’aceto di vino bianco risulta essere uno dei migliori prodotti per la pulizia della casa e ha molteplici applicazioni anche in macchina. Miscelato al 10% con acqua e con l’aiuto di carta di giornale, è un ottimo detergente per vetri.

Se i tappeti presentano macchie ostinate, una volta aspirati, potete strofinare con una spazzola umida. Se ancora non vengono fuori, usa una miscela di aceto bianco e bicarbonato di sodio per formare una pasta. Quindi, strofina via lo sporco con uno spazzolino a setole rigide.

aceto carrozzeria - coroprate+ - tuttosuimotori.it
aceto carrozzeria – coroprate+ – tuttosuimotori.it

Il sapone

Per quanto riguarda i fari, per una buona pulizia iniziate passandovi una spugna imbevuta di acqua e sapone. Poi asciugateli con un panno morbido e lasciateli asciugare. Se sono ancora sporchi, applica una miscela di aceto e acqua in un flacone spray. Lasciare agire qualche minuto, quindi utilizzare un panno in microfibra con movimenti circolari per rimuovere senza lasciare aloni.

Come puoi vedere, ci sono tanti trucchi tanto semplici quanto efficaci per lasciare la tua auto come nuova e splendente.