Trucco distributore: a quest’ora ti danno più benzina ma non lo dicono | Svelato il segreto, tieni d’occhio l’orologio
Con questo trucco, potrai pagare meno il carburante: basta trovare l’ora giusta in cui andare al distributore.
Gli italiani sono disperati: il costo del carburante, infatti, va a colpire i risparmi degli automobilisti, che già devono pagare tante spese per la propria macchina, come il bollo auto la cui scadenza si sta avvicinando. Da un anno e mezzo la benzina ha raggiunto prezzi folli, complici diversi fattori tra cui la guerra ancora in corso tra Russia e Ucraina.
Dopo un’estate in cui il prezzo della benzina ha superato più di una volta il costo di euro per litro, al momento il suo prezzo è sceso di qualche centesimo, anche se gli esperti assicurano che si tratta di una situazione temporanea. Infatti, lo scoppio del conflitto tra Israele e Palestina avrà un ulteriore effetto di crescita dei prezzi della benzina, per cui è meglio approfittarne per fare il pieno il prima possibile.
Cercare di risparmiare sul carburante, quindi, oggi è fondamentale: ed esistono alcuni trucchi da seguire per spendere meno. Un altra cosa importante è limite gli sprechi, adottando uno stile di guida che consuma poca benzina.
Il trucco di cui ti parliamo oggi è davvero incredibile. Pochi, infatti, sanno che in base all’ora in cui ti rechi al distributore dipende la quantità di carburante che ti viene data: ecco qual è il nostro consiglio e qual è l’ora migliore per andare a fare rifornimento di benzina.
A quest’ora ti danno più benzina: punta subito la sveglia
Molti si chiedono se la teoria per cui ti venga data più o meno benzina in base all’ora sia una bufala oppure no: ma è realtà, anche se questo non dipende soltanto dall’orario. Infatti, è la temperatura a rappresentare una variabile importante: più fa freddo, maggiore è la benzina che viene data.
Quindi, di mattina, quando fa più freddo (soprattutto in estate nelle prime ore del giorno c’è una temperatura più fresca rispetto al pomeriggio), la benzina che viene messa nel serbatoio è maggiore. È una questione di fisica: cambiando la temperatura, cambiano il volume e la densità.
I migliori consigli per fare benzina: di mattina e al distributore giusto
Fare benzina di mattina, quindi, conviene, anche se si tratta di un risparmio non troppo grande. Meglio di nulla, comunque, e per questo motivo serve seguire anche un altro trucco: scegliere il distributore giusto, confrontando il prezzo di quelli vicini grazie ad alcune applicazioni che possiamo installare sul nostro smartphone e consultare in fretta.
Per evitare sprechi, poi, bisogna adottare uno stile di guida giusto: evitare quindi frenate e accelerazioni brusche, preferendo un’andatura più omogenea e fluida.