Trucco giapponese per raffreddare l’auto in questione di secondi senza accendere l’aria condizionata
Per raffreddare l’automobile non avrai più bisogno dell’aria condizionata. Il trucco richiede pochi secondi e arriva dal Giappone.
In estate entrare nella propria automobile è un vero e proprio atto di coraggio. Il sole battente e il caldo afoso rendono le nostre vetture dei veri e propri forni. Ma in fondo, anche in estate utilizzare le proprie automobili è indispensabile per molti.
Sembra che l’unico modo per riuscire a mettersi alla guida della propria macchina, senza rischiar una vera e propria insolazione, è indispensabile freddare la vetture. Questo è possibile utilizzando l’aria condizionata dell’automobile, che però qualcuno afferma, essere causa di un consumo maggiore di carburante. Considerando i prezzi elevati di quest’ultimo, forse sarebbe il caso di evita.
Il web offre numerose soluzioni a riguardo, alcune offrono un’alternativa valida per rendere il viaggio molto più piacevole.
Ricordando i soliti moniti di evitare, se possibile, di mettersi al volante nelle ore più calde del giorno, è veramente molto importante riuscire a creare un buon ambiente. Il caldo eccessivo potrebbe essere causa di una serie di problematiche, tra cui un senso di sonnolenza e stanchezza che potrebbero essere causa di pericolo.
L’alternativa all’aria condizionale
Il consiglio che arriva su più fronti per rimpiazzare l’aria condizionata è quello di andare ad accendere la funzione di ricircolo dell’aria. Un modo questo che permette di avere aria fresca, non consumare carburante ed evitare il fastidio che alcuni provano nel momento in cui si accende l’aria condizionata.
L’alternativa sembra essere molto efficace e si affianca all’idea diffusa di aprire i finestrini e le portiere per qualche minuto prima di partire, per riuscire ad avere una temperatura che sia effettivamente piacevole. Ma questi sono solo 2 dei più comuni trucchi utilizzati per riuscire ad abbassare la temperatura dell’auto in piena estate.
Il trucchetto che arriva dalla Spagna
Considerando le elevate temperature che sono previste per tutta l’estate sul territorio spagnolo, è inevitabile che proprio loro vadano alla ricerca di una soluzione. Sembra che secondo loro il metodo più efficace per freddare l’auto sia quello giapponese.
In buona sostanza si procede aprendo e chiudendo il finestrino dell’automobilista per almeno 5 volte in maniera ripetitiva. Un trucchetto con i fiocchi.