Truffa auto incidentata: ora lo puoi scoprire da questo dettaglio sulle cinture di sicurezza | Metodo infallibile
Il metodo infallibile per riuscire a salvarsi dalla truffa delle auto incidentate. Occorre prestare attenzione alle cinture di sicurezza.
Le cinture di sicurezza sono state introdotte all’interno delle automobili nei lontani anni ’70. Insomma sono più di 70 anni che l’automobilista disciplinato le utilizza sempre e poi c’è chi invece non è proprio interessato ad utilizzarle.
Si tratta, come fa intuire il nome stesso, di un dispositivo di sicurezza molto importante, che permette, in caso di brusca frenata o di incidente di porre un freno al corpo dell’automobilista e quindi evitare danni ulteriori alla persona se si verifica un incidente. Insomma sono molto importanti.
Forse però, non tutti sanno che la cintura di sicurezza nasconde delle informazioni segrete. Quest’ultime potrebbero essere molto utili nel caso in cui si abbia bisogno di un aiuto per scoprire se si potrebbe essere vittime di una truffa.
Negli anni, purtroppo, il numero di quest’ultime è aumentato in maniera esponenziale e si sta cercando delle soluzioni. Perchè in fondo, il mondo delle automobili è ricco di insidie e si rischi sempre, inavvertitamente di caderci con tutte le scarpe, rimettendoci sempre il nostro denaro.
Attenzione all’etichetta
No, non stiamo parlando di un capo d’abbigliamento, ma dell’etichetta presente sulle cinture di sicurezza dell’automobile. Qui, sarebbe presente una data, quest’ultimo dovrebbe essere quella relativa alla data di produzione della cintura stessa. L’etichetta risulta quindi essere, una sorta di garanzia.
Questa etichetta è molto difficile da rimuovere senza lasciare segni che siano visibili. Nonostante molti produttori raccomandino la sostituzione della cintura dopo un lungo periodo di utilizzo, in linea generale la data presente su di esse è la stessa della vettura. Se il vecchio proprietario dell’auto ha provveduto alla sostituzione delle cinture, forse non c’è nulla di buono per te, caro automobilista.
Attenzione quando si acquista un’auto usata
Quindi particolare attenzione nel momento in cui si acquista un’auto usata. In questi specifici casi occorre prestare attenzione ad ogni più piccolo particolare che la vettura presenta. Una cintura di sicurezza che ha una data di produzione posteriore a quella dell’auto è stata sostituita.
Questo potrebbe voler dire che la vettura è stata coinvolta in un incidente, ovvero, le cinte presentano un malfunzionamento. Attenzione.