Truffa del guasto al motore: se vendi la tua auto occhio alla nuova frode | Ti portano via la macchina sotto il naso
Nuova truffa del guasto al motore, se non vuoi rischiare che ti portino via l’auto da sotto al naso devi stare molto attento.
Ebbene sì, comprare un’auto usata non è affatto semplice e questo lo possiamo affermare nonostante siano molti gli automobilisti che negli ultimi mesi hanno optato per una vettura di questo genere. Una scelta per alcuni obbligata, per altri invece, una vera e proprio decisione consapevole.
Chiunque si sia trovato ad acquistare un’auto usata da bene quelli che sono i rischi che si corrono nel fidarsi nell’acquistare una vettura già posseduta da altri. L’unico metodo che si ha per riuscire a difendersi da questo è fare attenzione ad ogni minimo particolare.
In genere si consiglia innanzitutto di rivolgersi a rivenditori che siano fidati e mettere in atto alcune azioni che siano effettivamente in grado di prevenire, almeno in parte eventuali truffe.
Ciò che si rivela essere ancora più importante è osservare da vicino l’automobile, cercando di comprendere se possano esserci o meno delle problematiche di qualunque tipo. Certo non sempre è semplice, per questo motivo si consiglia sempre di farsi accompagnare da qualcuno che se ne intenda. Eppure ci sono casi in cui la truffa è dietro l’angolo.
Truffe auto usate
Purtroppo occorre sottolineare come, le truffe che riguardano le auto usate sono molto più comuni di quello che si possa pensare. Questo malgrado le attenzioni che si possono utilizzare per l’acquisto della vettura. Ad oggi non sono pochi gli automobilisti che raccontano di esperienze piuttosto spiacevoli.
Il problema poi, si aggrava se si pensa che, nella maggior parte dei casi, nonostante sia completamente fuori legge, i venditori non offrono alcuna garanzia per queste vetture, esponendo il compratore a un problema non indifferente nel caso in cui riscontri dei malfunzionamenti.
A rischio non solo il compratore
Purtroppo però i fatti di cronaca ci dicono che, ad essere a rischio per quello che riguarda le truffe, non sono solo i compratori, ma anche i venditori. Questo è quello che è successo nella zona di Parma. Un gruppo di moldavi ha messo in atto una truffa con i fiocchi.
Fingendo un problema al motore dell’auto appena acquistata, si sono fatti ridare i soldi dal venditore e sono scappati con il bottino e la macchina. Un piano ben architettato.