Truffa e-Bay: non cliccare sulle offerte Tesla, stai rischiando | Per ora ci provano con questo modello
Quante volte abbiamo comprato un oggetto in qualche asta online ed abbiamo ricevuto un truffa, o peggio ancora non è mai arrivato, eppure non potevamo fare nulla se non segnalare il truffatore.
Oggi però esistono alcuni indizi per evitare di cadere nelle truffe del web, anche se sembra che questo Tesla Cybertruck sia reale.
Stiamo parlando del Tesla Cybertruck presentato in pompa magna nel 2019 e che in poco tempo è diventato subito l’oggetto del desiderio dei geek di tutto il mondo, oltre a trasformarsi in un’autentica leggenda per la presentazione stessa. A oggi il pick-up elettrico non è ancora stato commercializzato, qualcuno però ha scelto di metterlo su eBay.
Dopo la presentazione del Cybertruck Tesla ha dovuto fronteggiare numerosi problemi, come il COVID-19 e problemi tecnici che hanno fatto slittare l’arrivo del pick-up che non è ancora stato commercializzato. Il primo Tesla Cybertruck è stato venduto per 400.000 dollari nel corso di un’asta che si è tenuta proprio all’inizio del mese, ora però sembra che diversi esemplari siano presenti su eBay.
Allora sorge un dubbio: come mai questo è possibile in un sito autrevole come eBay. Guardando meglio si scorge che sul noto sito di aste online gli utenti stanno vendendo la loro prenotazione. Da quando Tesla ha aperto gli ordini, se ne sono accumulati oltre 2 milioni, tanto che la società ha dovuto fermare tutto in attesa di elaborare le liste d’attesa.
Il prezzo delle prenotazioni
Chi ha ordinato un Tesla Cybertruck da poco potrebbe vederlo in lamiera e batteria solo fra un paio d’anni, motivo per cui un ordine piazzato già a fine 2019 “sulla fiducia” potrebbe valere oro.
Per questa ragione molti utenti starebbero vendendo la loro prenotazione fra i 5.000 e i 10.000 dollari, ma il trend è in aumento. Al momento sembra che su eBay ci siano già 7 prenotazioni all’asta, con offerte che arrivano ad oltre 5.000 euro. C’è anche chi chiede “5.000 dollari oppure la migliore offerta”.
La truffa è dietro l’angolo
Magari si tratta anche di vere prenotazioni, il rischio fregatura però è dietro l’angolo, poiché Tesla stessa potrebbe annullare gli ordini che sono stati ceduti in maniera non ortodossa.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, di certo con il Tesla Cybertruck in vendita ne vedremo delle belle, soprattutto viste le cifre raggiunte dai primi esemplari in vendita. Ricordiamo che a fine 2019 gli ordini del Tesla Cybertruck furono aperti anche in Italia: bastavano 100 euro di anticipo per entrare in lista.