Turki Bin Abdullah, la collezione della vergogna: le auto dorate del principe saudita sono una cafonata | Ricchezza ostentata senza senso né stile
Un’intera collezione di auto completamente dorata. La chiamano la collezione della vergogna quella di Turki Bin Abdullah. Quando la ricchezza viene ostentata senza alcun stile.
Che i ricchi spesso nutrino anche una certa passione per le automobili questo è da tempo risaputo. Sono moltissimi gli uomini di importanza mondiale che hanno una collezione di auto di lusso. Ma in fondo le belle auto sono da sempre l’oggetto del desiderio di molti uomini più o meno ricchi e più o meno importanti.
Numerosi, ad esempio, i calciatori, i principi e anche i politici che decidono di spendere il proprio denaro in automobili. Un bene che in molti ritengono di lusso. A volte ne hanno moltissime ferme in garage e non le usano nemmeno. Pezzi a volte introvabili, fabbricati in un numero limitato.
Questo succede perchè, da sempre, l’automobile è considerata un vero e proprio bene di lusso. Uno status simble, l’indice di ricchezza e di potenza. Negli Emirati Arabi, sanno bene cosa sia il lusso e sanno anche apprezzarlo, anche se, troppo spesso lo ostentano a tal punto di esagerare.
Ebben, questa è la storia di Turki Bin Abdullah il giovanissimo principe saudita che ha una collezione d’auto veramente molto particolare, piuttosto sopra le righe. Non proprio l’esempio di eleganza che molti si aspetterebbero da un principe.
Chi è Turki Bin Abdullah
Turki Bin Abdullah è uno dei discendenti della dinastia Hause of Sand e le sue maggiori attività, ovvero, quelle che gli fruttano i maggiori introiti riguardano l’estrazione del petrolio. Insomma, non di poco conto, considerando che proprio da quello che viene definito oro nero, ha costruito un patrimonio di quasi un miliardo e mezzo di dollari.
Ma come si spende una cifra di questo genere. Il caro principe saudita ha deciso di investire parte della sua ricchezza in automobili, tutte d’oro, specchio della sua ricchezza, forse un po’ troppo ostentata. I modelli presenti nella sua collezione sono tutti da capogiro.
Ha scelto le auto più belle
Simbolo di lusso e di sfarzo, quelle scelte dal principe saudita sono alcune delle più belle automobili che il mercato abbia mai proposto. Innanzitutto la bellissima Lamborghini Aventador SV con motore V12. Inoltre, la Huracam col V10 da 640 CV, la Mercedes G63 AMG 6X6, dal costo di più di un milione di dollari.
Non poteva di certo mancare una Rolls Royce Phantom Coupé, che si è fatto costruire su misura, la Bugatti Veyroin con un motore W16 da 8.000 cc. Concludono la collezione una Bentley Flying Spur, una Porsche 918 Spider e una Range Rover Vogue.