Un nuovo tunnel sottomarino unirà l’Europa all’Africa | Ecco dove lo costruiranno, ci sei stato in vacanza
L’Europa e l’Africa non sono mai state così vicino. Verrà costruito un tunnel sottomarino che unirà i due stati in maniera definitiva.
Mai due stati erano stati così vicini. La struttura che sta per essere creata è stata progettata in vista dei Mondiali di Calcio del 2030. Come spesso succede l’avvicinarsi di eventi sportivi fa in modo che gli stati abbiano la voglia di innovarsi, di creare strutture che si rendono poi indispensabili per il buon andamento dell’organizzazione.
I Mondiali di calcio sono probabilmente uno degli eventi sportivi che maggiormente attira il pubblico. Il calcio in generale è in grado di avvicinare le persone di farle unire e di far condividere valori che difficilmente creati da altre attività.
Sappiamo bene che al mondo non sono pochi coloro che aspettano la Coppa del Mondo di calcio, nella speranza che la squadra del proprio stato possa aggiudicarsi la vittoria. La preparazione da parte delle squadre di calcio di ogni singolo paese inizia molti anni prima dell’evento stesso.
Le selezioni iniziano diversi mesi prima, perchè arrivare impreparati è forse l’errore più grande che si possa compire. Anche le nazioni stesse decidono di preparasi anni prima, per offrire solo il meglio della loro organizzazione.
Un tunnel che unisce e che può diventare strategico
Il compito di questo tunnel sarà quello di unire l’Europa all’Africa, ovvero la Spagna al Marocco, partendo da Madrid fino ad arrivare a Casablanca. Un tunnel che dovrebbe rendere molto più agevole gli spostamenti tra i due stati che non sono mai stati così vicino come in questo caso.
L’idea piace molto e l’obiettivo è quello di terminare la costruzione entro il 2030. I tempi stringono, solo 6 anni sono disponibili per la costruzione del passaggio che passerà al di sotto dello Stretto di Gibilterra e renderà il congiungimento semplice e veloce.
Poco più di 5 ore per percorrerlo
Si tratta di un tunnel ferroviario, che unirà due zone del mondo che non sono mai state così vicine. La Coppa del Mondo in programma richiede uno sforzo importante considerando che si svolgerà in diverse città e con questo tunnel arrivare sarà semplicissimo.
Gli spostamenti avverranno in treno e per la percorrenza dell’intera tratta occorreranno poco più di 5 ore.