Usato: con la truffa del noleggio ti rovinano in un clic | Ti prosciugano il conto
Ci sono delle volte che affittare un auto ci sembra una buona scelta, vuoi per una vacanza, vuoi per una gita fuori porta con l’auto che hai sempre sognato, vuoi per divertirti con gli amici, ma l’obiettivo è uno solo: divertirsi e farlo con un’auto non tua, il che però, alcune volte ha degli aspetti particolari.
Per tutta la vita questo ragazzo aveva sognato quella macchina: una potente Dodge Challenger Hellcat SRT. Ma non era mai stato vicino a poterlo acquistare. Finché un giorno si imbatté nell’opportunità che aveva sempre desiderato; Non poteva credere alla sua fortuna. E trovò una pubblicità che vendeva per lui l’auto sportiva tanto desiderata e irraggiungibile a un prezzo che poteva pagare. Era letteralmente estasiato. Finalmente poteva realizzare il suo sogno.
E così, Donovan Le, della California (Stati Uniti), ha preso i risparmi di una vita, parliamo di circa 24.000 euro e ha acquistato la sua Dodge Hellcat.
Era al settimo cielo e ha cercato di più. L’ha personalizzata aggiungendo i loghi SRT, ha cambiato le ruote, ha modificato la parte posteriore e la parte superiore, dando così una nuova estetica all’aspetto generale della vettura. Risultava essere esattamente come gli piaceva.
Quella gioia immensa però non durò a lungo. Ben presto scoprì la verità di quel “patto”, il che lo ha letteralmente devastato. L’uomo da cui aveva acquistato l’auto non era effettivamente il proprietario. L’aveva noleggiata dalla società di leasing di auto di lusso DRIV3 e poi l’aveva venduta fraudolentemente a Le utilizzando un titolo falso.
Un prezzo troppo favoloso
Forse avrebbe dovuto rendersi conto che qualcosa non aveva il giusto odore. La Dodge Challenger Hellcat SRT del 2022 che ha acquistato per circa 26.000 euro in concessionaria costa più di 70.000 euro. “Ero così emozionato che fosse a un prezzo che potevo permettermi che non me ne sono nemmeno accorto. Lo sapevo, però”, ha detto il ragazzo.
La stessa società di noleggio ha localizzato l’auto utilizzando un sistema di localizzazione GPS installato nella carrozzeria. In questo modo è riuscito a recuperarlo, ma la vittima della truffa è rimasta “senza salsa né pesce”.
L’appello della società
Il giovane era così devastato che l’azienda ha avviato una campagna GoFundMe per cercare di raccogliere l’importo della truffa tramite donazioni. Finora la raccolta ha raggiunto poco più di 5.000 euro.
“Il veicolo è stato rubato e venduto fraudolentemente a Don Le a sua insaputa. Il truffatore ha trattenuto i suoi 26.000 euro in contanti. A grande richiesta, aiutiamolo a recuperare i suoi sudati guadagni”, si legge nell’appello di GoFundMe.