Usato, vendi meglio con questi trucchi a costo zero | Salvi migliaia di euro
Poiché molti automobilisti contano sempre fino all’ultimo centesimo di fronte all’aumento delle aliquote assicurative e delle tasse stradali, il rivenditore di veicoli Bristol Street Motors ha condiviso suggerimenti che possono aiutare gli automobilisti a ottenere il massimo dalla vendita della propria auto tenendola al meglio come se fosse appena uscito dalla concessionaria.
Con il costo medio delle auto usate in calo per quattro mesi consecutivi nel dicembre 2023, molti modelli si stanno svalutando a un ritmo leggermente più rapido del solito a causa delle aziende che vendono la propria flotta. Un portavoce di Bristol Street Motors ha suggerito che gli automobilisti che desiderano ottenere il massimo dal proprio set di ruote dovrebbero sempre iniziare ricercando i prezzi per altri esempi della propria auto.
Hanno consigliato: “Sebbene tu voglia ottenere quanto più denaro possibile per la tua auto, è importante essere realistici con il prezzo richiesto. Gli acquirenti sono più informati che mai e possono confrontare il prezzo della tua auto con marche e modelli simili sul mercato.
Anticipa la concorrenza ricercando i prezzi dei motori con chilometraggio, caratteristiche e condizioni simili nella tua zona. Quindi puoi modificare il prezzo richiesto in base al costo accurato della tua auto o al prezzo inferiore al mercato locale per una vendita rapida.”
Una volta che un automobilista ha un’idea del prezzo a cui vuole vendere la propria auto, Bristol Street Motors ha suggerito di far pulire accuratamente l’auto. Anche se gli automobilisti possono risparmiare denaro facendolo da soli, il rivenditore ha sottolineato che i migliori risultati spesso si ottengono da un centro di detailing specializzato, che probabilmente avrà gli strumenti per far sembrare il veicolo come nuovo.
Correggere i guasti
Gli automobilisti dovrebbero anche far revisionare l’auto per assicurarsi che la meccanica funzioni al meglio e che eventuali guasti possano essere corretti rapidamente prima della messa in vendita in modo che funzioni sempre al meglio.
Una volta che l’auto è in vendita, il portavoce ha suggerito che gli automobilisti non dovrebbero mai aver paura di mostrare l’auto di persona ai potenziali acquirenti.
I punti di forza
Hanno aggiunto: “Molto raramente un annuncio online è sufficiente per convincere un acquirente a separarsi dai propri soldi: è necessario organizzare una visione adeguata per portare a termine la vendita. Spiega i punti di forza dell’auto, dettaglia la cronologia della manutenzione e offriti di portare l’acquirente a fare un giro di prova. Puoi anche farti un’idea migliore delle intenzioni dell’acquirente di persona e se sarebbe disposto a soddisfare il prezzo richiesto.”
Tutto questo potrebbe essere utile alla vendita dell’auto.