Home » Valentino Rossi: il suo patrimonio è davvero inimmaginabile | Non tutti sanno leggere queste cifre

Valentino Rossi: il suo patrimonio è davvero inimmaginabile | Non tutti sanno leggere queste cifre

Valentino Rossi: il suo patrimonio è davvero inimmaginabile
Valentino Rossi (Ansa) – Tuttosuimotori.it

Nella sua carriera “Il Dottore” ha vinto praticamente tutto, ma sai quanti soldi ha ora? Ecco qual è il patrimonio di Valentino Rossi.

Se ci chiedessero di nominare una superstar italiana nello sport, nella maggior parte dei casi non si potrebbe non pensare a Valentino Rossi. “Il Dottore” è infatti considerato il pilota di MotoGp più forte della storia.

 

D’altro canto, i risultati raggiunti durante la sua carriera, così come le vittorie nel Motomondiale, parlano da soli. Oggi Valentino Rossi continua a fare sport, anche se non corre in moto, ma il suo patrimonio è comunque impressionante. Ecco di quali cifre stiamo parlando.

La Carriera di Valentino Rossi

Con il suon numero “46”, Valentino Rossi è entrato nell’olimpo della MotoGp, scalzando tutti i più gradi della storia e diventando una vera icona di questo sport. Ancora oggi, nonostante non prenda più parte al via del Motomondiale, centinaia di tifosi indossano il berretto con il suo numero e i suoi colori che lo hanno contraddistinto negli anni.

Nei suoi 25 anni di corse in moto, Valentino Rossi ha conquistato ben nove titoli mondiali, di cui cinque consecutivi tra il 2001 e il 2005, con 115 vittorie e 235 podi. Il Dottore ha fatto inoltre la storia della Yamaha, dopo aver iniziato con Honda e una breve parentesi (non fortunata) in Ducati.

La Carriera di Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa) – Tuttosuimotori.it

Il patrimonio di Rossi

Grazie alla sua strabiliante carriera, Valentino Rossi è riuscito ad accumulare un consistente patrimonio. Secondo quanto riportava Forbes nel 2020, l’ex pilota di Motogp avrebbe un patrimonio di circa 140 milioni di euro. Cifre possibili grazie agli incassi delle gare, ma soprattutto agi sponsor e ai guadagni delle sue società.

Ad oggi infatti Valentino Rossi è un vero imprenditore e gestisce diverse società. La più nota è certamente la Mooney VR46 Racing Team, una squadra di motociclismo che corre proprio in MotoGp, con i piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio. Inoltre, è particolarmente nota la sua Academy, da cui sono stati lanciati grandi piloti, come ad esempio il pluricampione del mondo Pecco Bagnaia, che corre con Ducati. Insomma, la vita di Valentino Rossi da imprenditore è senza dubbio piena di soddisfazioni, anche dal punto di vista economico.