Vendita auto usata, questo colore vale il doppio del nero, gli esperti avvertono: “numero impressionante di automobilisti più interessati al colore che all’auto”
Ci sono auto usate che hanno più successo di altre. Inspiegabilmente molto dipende dal colore della vettura, ce n’è uno che vale il doppio degli altri.
Come si dice? “Anche l’occhio vuole la sua parte“? Ed è proprio vero. Inutile negare che anche quando acquistiamo una vettura facciamo attenzione a quello che è il suo aspetto, il suo colore. Qualcuno potrebbe dire che questo vale per le auto nuove, in fondo se si vuole far arrivare una vettura direttamente dalla fabbrica vale anche la pena scegliere il colore che si preferisce.
Ma quando si deve acquistare un’auto perchè se ne ha il bisogno e la si deve avere il prima possibile, soffermarsi sul colore sarebbe alquanto futile.
Eppure, nonostante ciò, sono molti gli automobilisti che preferiscono comunque acquistare le vetture di un colore che sia loro gradito, che abbia un aspetto che piace. Insomma, il nostro narcisismo spesso sembra avere la meglio anche su elementi veramente effimeri come il colore della propria vettura.
Quello che però ci dicono gli esperti sembra essere veramente assurdo. Cosa intendiamo? Ciò che viene affermato è che ci sono alcuni colori che hanno un mercato migliore di altri. In particolare una tonalità sarebbe la preferita dagli automobilisti.
No, non è il nero
Ebbene nostro caro lettore, lo sappiamo bene che lo stavi pensando e non cerchi nemmeno di nasconderlo. Ma no, il colore preferito dagli automobilisti non è il nero. Forse c’è stato un tempo in cui il black era il colore preferito da molti, ammettiamo che sono in tanti ad apprezzarlo per la sua eleganza.
Ma perchè passare inosservati con una noiosissima automobile nera? Il mercato automobilistico ci offre moltissime possibilità e perché non sfruttarle tutte? Strano a dirsi, ma sembra proprio che i motori di colore nero tendono a perdere valore velocemente. Allora qual è il colore giusto per fare soldi?
Giallo come il sole
Sì, per chi preferisce un’auto da basso profilo forse non sceglierebbe mai l’automobile gialla. Eppure inutile negare che sono moltissimi coloro che amano questo colore, che se ne hanno la possibilità decidono di optare per una vettura di questo genere. Un colore luminoso, che attira l’attenzione che non subisce il deprezzamento che invece subiscono molti altri colori.
In buona sostanza, le auto gialle possono essere vendute a un prezzo costante nel tempo, senza doverlo abbassare. Cosa che non succede con il nero o il bianco. Assurdo? Non proprio.