Home » Verstappen lo urla ai 4 venti: quando è troppo è troppo | scontro totale, cosa può succedere adesso

Verstappen lo urla ai 4 venti: quando è troppo è troppo | scontro totale, cosa può succedere adesso

Max Verstappen in Redbull
Max Verstappen in Redbull (Pixabay)-tuttosuimotori.it

Sotto gli occhi dei riflettori di questa stagione della Formula 1, lo scontro che ha come protagonista il campione pluripremiato Max Verstappen.

Se durante la gara F1 di Singapore, il campione pilota Max Verstappen è sembrato agli occhi del mondo come se avesse tenuto il freno a mano tirato, quasi come se avesse corso una gara spenta, quando la gara è finita, dopo la conferenza stampa ufficiale, in cui è sembrato lo stesso assente, sembra aver tirato fuori quell’energia che lo contraddistingue.

E sembra che il campione pluripremiato Max Verstappen, non sia riuscito più a tenersi dentro quello che ha provato, tanto da doverlo urlare ai quattro venti. Potrebbe essere dunque arrivato il momento di un vero e proprio scontro totale che condurrebbe chissà dove. Cosa potrebbe succedere?

Il pilota della Redbull sembra aver avuto un acceso scontro proprio con la FIA, al limite della sua resistenza, dimostrando che non ci starebbe più. Un passo indietro, a quando la FIA lo ha condannato ai lavori socialmente utili per via di una colpa imputata al pilota, secondo la Federazione imputabile a linguaggio inappropriato.

Naturalmente Max Verstappen sembra non aver accettato nemmeno minimamente la punizione che la FIA vorrebbe infliggergli, non solo. Lo stesso campione, dicendosi stanco e soprattutto affermando più volte di non riconoscersi più nella gara stessa della Formula 1, avrebbe minacciato di abbandonare tutto.

Max Verstappen e lo scontro con la FIA

La stampa, giornali, media, radio, hanno riportato le dichiarazioni di Verstappen che parafrasate descrivono un pilota che afferma di non riconoscersi più nella gara, perché non si sente più libero di essere se stesso o comunque di comunicare come e cosa vorrebbe. Si è lamentato con i giornalisti in ascolto di non voler diventare un robot.

Non è infatti, secondo il campione, il senso di questa gara e in generale di qualsiasi sport. La presa di posizione sembra farsi più grave quando secondo quanto riporterebbe la stampa, Max Verstappen avrebbe affermato “Non so quanto la FIA prenda sul serio la mia opinione, ma per me quando è troppo è troppo.”

Max Verstappen
Max Verstappen (Fonte: Facebook @MaxVerstappen)-tuttosuimotori.it

Il campione non ci sta più: cosa potrebbe succedere?

E continua “Le corse continueranno e la F1 continuerà anche senza di me.” Il campione continua affermando che per lui non sarebbe certo un problema smettere, dopo anni di soddisfazioni e vittorie. Dice di voler rimanere però sempre fedele a se stesso e purtroppo se questo verrebbe meno non avrebbe alcun senso.

La paura di non poter più esprimere la propria opinione, perché significherebbe dover rispondere sempre a questo genere di accadimenti. Staremo dunque a vedere come evolverà la situazione, soprattutto per i più appassionati e tifosi del super pilota Max Verstappen.