Vetri appannati, con questo trucco non dovrai più perdere tempo | Ricordati di fartelo dare dall’ortolano
Agli automobilisti è stato dato un consiglio di guida unico per evitare la formazione di condensa sul parabrezza dell’auto quando le temperature scendono.
Un esperto di automobilismo ha affermato che strofinare un cetriolo sul parabrezza di un’auto potrebbe aiutare a disappannare i veicoli quest’autunno e inverno. Callum Butler, portavoce di ALA Insurance, suggerisce che i vegetali potrebbero essere il perfetto trucco fatto in casa quando le temperature scendono.
Si dice che l’ingrediente base dell’insalata sia un deterrente naturale per l’umidità e potrebbe essere utilizzato nelle auto in caso di emergenza. I cetrioli possono essere ritirati in quasi tutti i supermercati o negozi locali per soli 80 centesimi, rendendola un’opzione conveniente.
Gli utenti della strada dovrebbero tagliare la parte finale del cetriolo e strofinarne uno strato leggero sul parabrezza e sui finestrini. Tuttavia, avvertono gli automobilisti di farlo prima di una futura nebbia poiché il metodo è progettato per fermare la condensa e non rimuoverla. Butler ha dichiarato: “Il cetriolo contiene oli naturali che creano una superficie idrofobica quando vengono strofinati su vetro o specchi.
“Le proprietà idrorepellenti del cetriolo aiutano a evitare che il parabrezza si condensi e formi nebbia. In sostanza, è come dare al parabrezza una pellicola protettiva che scoraggia la formazione di condensa durante i mesi più freddi.”
Le verdure sul vetro
Il codice della strada chiarisce che gli automobilisti devono avere sempre una visione chiara della strada, il che significa che il parabrezza deve essere libero da ogni nebbia prima di mettersi in viaggio. Il parabrezza dell’auto tende ad appannarsi quando fa freddo a causa del vapore acqueo presente nell’atmosfera.
Questo valore aumenta solo quando l’aria calda proveniente dal respiro mentre si è seduti all’interno dell’abitacolo incontra l’aria più fredda all’esterno del veicolo. L’ultimo suggerimento sul cetriolo arriva poche settimane dopo che gli utenti della strada sono stati invitati a strofinare l’estremità di una patata sul loro schermo di vetro.
I finestrini non si appannano
Gli specialisti hanno anche suggerito che l’uso di una cipolla potrebbe anche funzionare per creare una barriera per fermare la nebbia nelle mattine fredde. Gli esperti islandesi di Lotus Car Rental hanno dichiarato: “Uno degli hack più popolari su TikTok è tagliare una patata o una cipolla a metà e strofinarla sui finestrini per evitare che si appannino.
“L’uso di queste verdure avrà un effetto simile all’aceto, poiché le molecole di zucchero distruggono la brina non appena si forma sui finestrini, il che creerà poco congelamento per quando andrai a sbrinare la macchina al mattino. È importante tenere presente che, anche se è probabile che questo trucco funzioni, a volte le verdure possono imbrattare il parabrezza, influenzando così la capacità di vedere chiaramente la strada.”