Viaggi di Pasqua: 6 trucchi per consumare meno benzina quest’anno | Puoi risparmiare il 20% di carburante
Per le vacanze di Pasqua hai 6 trucchi facili facili che puoi applicare per pagare meno la benzina, potresti avere un risparmio netto del 20%.
Nostro caro lavoratore che stai pensando di goderti il week end di Pasqua lontano da casa, magari in una città d’arte, ovvero in montagna o perchè no? In una capitale europea, sappi che non ti salverai dal caro dei carburanti.
Avrai notato che dopo un breve periodo in cui il costo di diesel e benzina sembra essere diminuito, si sta registrando un nuovo rincaro che sta mandando nel panico gli automobilisti. Siamo ormai destinati a sopportare un continuo sali e scendi dei carburanti a cui far fronte non è affatto semplice.
Purtroppo si tratta di un bene di cui fare a meno non è possibile. L’automobile è diventata indispensabile nella vita di ognuno di noi, non solo per andare a lavoro, ma per compiere qualsiasi spostamento nell’arco della giornata. A maggior ragione questo vale se si decide di trascorrere qualche giorno fuori.
Nel caso in cui tu abbia previsto un budget massimo per quello che riguarda la spesa del carburante, allora forse ti potrebbero tornare utili alcuni consigli su come sia possibile consumare meno.
Il caro benzina potrebbe rovinare le tue vacanze
È quasi un’abitudine consolidata quella di vedere impennare il costo della benzina proprio in prossimità dei giorni in cui gli italiani decidono di partire. Come se non fossero sufficienti le code in strada, ecco che a metterci lo zampino ci si mette anche l’inflazione.
Si ricorda però che, ci sono alcune applicazioni per smartphone che permettono di confrontare i costi nelle pompe di benzina nelle proprie vicinanze. In questo modo si può provvedere a fare il pieno dove viene applicato un costo al litro minore. Ma questo per risparmiare non è sufficiente.
6 tips di risparmio
Il primo consiglio da seguire nel caso in cui si voglia risparmiare per il proprio viaggio, è quello di pianificare il tutto nei minimi dettagli. Ricordo che anche un elemento che sembra poco determinante, come la pressione dei pneumatici, influisce sul consumo della propria vettura. Parti leggero, sovraccaricare la vettura non fa altro che farti spendere molto di più in carburante.
Cerca di mantenere una velocità di crociera che sia costante, i picchi di velocità fanno consumare un quantitativo maggiore di carburante. Meglio utilizzare le marce lunghe. Infine tra l’aria condizionata a i finestrini aperti, scegli sempre i secondi.