Viaggi in aereo, ora voli in jet privato a soli 115€ | È la svolta del secolo
Se volare su jet privati è una possibilità per pochi, soprattutto per i costi, le cose potrebbero cambiare: un vero e proprio Uber dei cieli.
Viaggiare in aereo ormai può essere considerata una scelta alla pari di qualsiasi altro mezzo di trasporto, dal treno all’auto. Gli utenti che ogni giorno volano nel mondo, ad ogni ore, per qualsiasi tratta, sono milioni, così come sono tanti gli aerei che passano sulle nostre teste.
Dunque, tutto il settore dei viaggi in aereo si è reso più fruibile e accessibile di quanto non lo fosse un tempo. Prenotare un volo, effettuare il check-in online, sono tutte attività comuni e abituali. Così come sono tantissime le compagnie aeree, molte delle quali offrono viaggi di qualità ma a prezzi low-cost e sono quindi le preferite.
Esiste poi chi ha la possibilità di viaggiare comodamente non su un affollato aereo di linea ma di prenotare un jet privato per i suoi viaggi. Un’organizzazione e una scelta sicuramente più complicata e meno accessibile, appunto ancora per pochi, sia per modalità e soprattutto per costi ingenti.
Ma se le cose fossero cambiate? Cioè se tutti potessero avere la possibilità di farlo? Una vera e propria novità per chi viaggia frequentemente in aereo, sembrerebbe che anche volare in stile Uber sia possibile. Non solo più sulle quattro ruote ma prenotare un volo low-cost a bordo di un aereo privato sarà possibile.
Voli privati low-cost? La svolta di KinectAir
La voce che corre riguarda KinectAir che vorrebbe offrire la possibilità anche ai comuni mortali di prenotare un posto su un aereo privato. Tra l’atro sul sito web di KinectAir già dal 2019 si potevano prenotare voli privati nell’area del Pacifico Nord Occidentale, ma da dicembre 2023 le possibilità si estendono a tutti.
Sembrerebbe un vero e proprio affare visto il costo per un volo su un aereo privato che si aggirerebbe intorno a un prezzo di partenza di 111 dollari a persona, circa 115 euro. La compagnia ha dichiarato recentemente che vorrebbe fare quello che Uber ha fatto con il trasporto privato e quello che Airbnb ha fatto nel campo degli hotel.
La possibilità di prenotare voli privati a prezzi convenienti
La possibilità anche per chi non è miliardario di usufruire di un tale servizio. Il sito di KinectAir ha a disposizione un software supportato dall‘intelligenza artificiale che riuscirà a collegare la domanda degli utenti con le offerte di trasporto su aerei privati.
Per mantenere i prezzi bassi si punta a utilizzare aerei meno dispendiosi nella manutenzione e nei viaggi come quelli a turboelica e con motore a pistoni, con la differenza che potrebbero essere più lenti nel percorso.Sembrerebbe addirittura che alcuni prezzi pubblicati sul sito web di KinectAir siano di gran lunga più convenienti dei voli su aerei di linea in classe Economy.