Volvo Ex30: arriva subito la seconda versione Cross Country I Il piccolo Suv si trasforma in jeep
Ci siamo, Volvo è pronta a lanciare un nuovo SUV in grado di cambiare e ridefinire il mondo dell’elettrico ed al tempo stesso definire il nuovo corso di Volvo.
Dopo il successo della cassa scandinava ottenuto con Polestar, Vivo presenta ora una versione votata all’avventura nero dalla nuova Volvo Ex30 che verrà venduta anche on allestimento Cross Country. A partire dal prossimo anno, il 2024, infatti, il SUV elettrico che si è appena aggiunto alla gamma dei modelli con la spina della casa svedese, verrà venduto anche nella variante che guarda maggiormente alle strade lontane dall’asfalto.
Una cosa si sa: se avete circa 31.000 euro e volte una nuova Volvo SUV le prenotazioni della versione standard della Volvo Ex30 sono già aperte, mentre se invece cercate la versione speciale del Suv elettrico compatto in versione Cross Country vi toccherà invece attendere il 2024. Per quanto riguarda la produzione del SUV svedese, questa dovrebbe iniziare verso la fine dello stesso anno.
La Volvo Ex30 Cross Country avrà una consolidata base data dall’esperienza del marchio con i modelli Cross Country, particolarmente apprezzati dai clienti che desiderano vivere un’esperienza più avventurosa con la propria auto, o più semplicemente cercano una vettura in grado di andare ovunque e con molta classe.
Per accedere anche ai percorsi fuori dalle solite rotte stradali e confortevoli, la speciale versione di Volvo Ex30 sarà provvista di una serie di dotazioni uniche e personalizzate, a cominciare da una maggiore altezza da terra, cerchi in lega di colore nero da 19 pollici oltre all’opzione di cerchi da 18 pollici con pneumatici personalizzati e maggiorati, oltre ad una serie di accessori per le ‘avventure’ più quotidiane ed adatte a tutti, pur restando sempre nel meraviglioso comfort che solo Volvo è in grado di offrire, anche per il discorso legato alla sicurezza che ha fatto grande il marchio scandinavo.
L’animo Cross Country di Volvo
La Volvo Ex30 Cross Country sarà riconoscibile per le sue piastre di protezione anteriori, posteriori e laterali, così come per gli speciali pannelli neri sul paraurti anteriore e sul cofano del bagagliaio, oltre al logo Cross Country, insomma sembrerà a tutti gli effetti una off-road.
Al tempo stesso però preserverà il suo animo da cittadina modella con linee uniche e caratteristiche alle quali non farà di certo impressione lasciare le strade comode e asfaltate della city per affrontare qualche terreno scosceso e ricevere qualche sassolino.
I prezzi della versione Cross Country non sono ancora disponibili, ma presumiamo che andranno oltre i 50.000 euro.