Il mare e le coste italiane sono la meta preferita delle vacanze estive di personaggi famosi e super ricchi a bordo di yacht lussuosissimi.
L’Italia e i suoi meravigliosi luoghi, sono mete ambite da chiunque anche da coloro che con il patrimonio che hanno a disposizione potrebbero davvero girare il mondo e fermarsi nei luoghi più incantevoli e inesplorati. Ma il richiamo delle bellezze ineguagliabili del nostro Paese è troppo forte.
Specie in estate le coste ed il mare italiano sono la scelta di personaggi celebri e dei super ricchi del pianeta. È il caso di uno degli uomini più conosciuti e più ricchi del mondo, parliamo del proprietario del colosso Amazon, Jeff Bezos, che questa estate per le sue vacanze a bordo del suo imponente e lussuoso yacht, ha scelto l’Italia, in particolare è stato avvistato alle Eolie, nella splendida isola di Alicudi, la più incontaminata di tutte.
La cosa impressionante è che Jeff Bezos è arrivato nelle acque dell’isola a bordo di un magnifico mega yacht a vela, soprannominato “Koru” che in lingua Maori significa “nuovi inizi”, le sue dimensioni sono davvero gigantesche, ecco perché è il secondo yacht a vela più grande del mondo: una lunghezza di 127 metri, una larghezza di 16 e ben tre alberi.
Per essere così grande, ospita un equipaggio altrettanto folto, ben 40 marinai a bordo e un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari. Ma quanto può costare il mega yacht di Jeff Bezos? Il suo valore si aggira intorno ai 500 milioni di dollari. Cifre e dimensioni da far girare la testa a chiunque.
Ma non finisce così, perché nelle acque della incontaminata Alicudi, ha attraccato anche “Abeona”. Appartenente allo stesso Jeff Bezos, sono ben 76 metri di yacht di supporto all’altro giga yacht a vela. È un comodo mezzo che ha la funzione di trasportare piccole imbarcazioni che possono servire per le attività di vacanza del patron di Amazon.
Per esempio trasportare moto d’acqua, piccole barche, auto di lusso e anche un elicottero, quello della fidanzata di Bezos, Lauren Sanchez. Una specie di garage d’acqua che vale almeno 100 milioni di dollari. Bezos, colui che è il terzo uomo più ricco del mondo, a parere della rivista internazionale Forbes, ha dichiarato le motivazioni per aver acquistato e portato con sé un altro yacht.
“Abeona” serve proprio poter permettere alla sua fidanzata, che è pilota addestrata di elicotteri, di far atterrare in mare, il suo Airbus ACH-135, perché il mega yacht a vela non ha una pista di atterraggio, nonostante le dimensioni. Diciamo che in questo mondo non si bada a spese.