Albero di Natale: quest’anno il conto è molto salato | Se lo trovano in macchina parte il multone
Ormai il Natale è sempre più vicino e le famiglie si apprestano ad acquistare il loro albero di Natale, uno specialista di automobilismo ha avvertito gli automobilisti di fare attenzione quando lo portano a casa.
Lo specialista di conversioni di veicoli commerciali Wessex Vans ha avvertito gli automobilisti di assicurarsi che il loro albero di Natale venga portato a casa correttamente altrimenti rischiano gravi multe. Con l’avvicinarsi del Natale, molte famiglie stanno pensando di acquistare un vero albero da mettere a casa propria. Tuttavia, trasportarlo pericolosamente potrebbe comportare una multa fino a 400 euro.
Rob Prantl, proprietario di Wessex Vans, ha fatto sapere agli automobilisti a non lasciare che multe salate aumentino lo stress che i preparativi per il Natale possono comportare. Ha detto: “Il Natale è un periodo meraviglioso dell’anno, ma può anche essere molto costoso e stressante, e portare l’albero a casa può aumentare quelle preoccupazioni se non si è consapevoli o non si conoscono i potenziali problemi che può causare. Informarsi sui problemi che il trasporto di un albero di grandi dimensioni può provocare può aiutarti a evitare spese aggiuntive non necessarie e punti di penalità questo Natale.”
Secondo uno studio pubblicato da Fiat Professional, ben il 75% degli automobilisti del Regno Unito non era a conoscenza delle regole relative al trasporto di grandi carichi nella propria auto. Tuttavia, trasportare merci ingombranti in auto senza le giuste misure di sicurezza può rendere più difficile il controllo del veicolo e limitare la visibilità.
Mentre la maggior parte degli automobilisti che guidano un veicolo sovraccarico o mal caricato rischiano una multa di 100 euro e tre punti in meno sulla patente, rischiano anche di essere accusati di “guida imprudente e sconsiderata”, che potrebbe portare ad una multa ben più salata ed a nove punti.
I consigli per l’impacchettamento
Per evitare ciò, Wessex Vans ha consigliato agli automobilisti che intendono portare a casa l’albero di Natale in macchina per iniziare con l’impacchettamento.
Ciò non solo aiuterà a proteggere l’albero dai danni e a garantire che mantenga il suo bell’aspetto fino al nuovo anno, ma eviterà anche distrazioni dell’autista. L’azienda ha inoltre notato che la rete o l’avvolgimento dell’albero lasceranno meno disordine nell’auto e ne renderanno più facile l’uscita.
Un albero sul tetto
Wessex Vans ha notato che gli automobilisti dovrebbero essere cauti nel lasciare il bagagliaio aperto durante il viaggio, affermando che nulla dovrebbe sporgere più di 20 centimetri durante gli spostamenti.
Gli alberi più grandi possono essere trasportati sul tetto, ma devono essere fissati saldamente con corde o corde elastiche, utilizzando un portapacchi o direttamente sul tetto mentre le porte sono aperte.