Apple Car, gli airbag saranno collocati in questo punto | Nessuno lo ha mai fatto fino ad ora
Novità assoluta Apple Car, sotto i sedili saranno presenti gli airbag. Occorre comprendere se sia abbastanza sicura per gli automobilisti.
Buone notizie per tutti coloro che proprio non possono fare a meno di quella che è la mela più conosciuta al mondo dopo quella di Adamo ed Eva. Considerando i prezzi degli apparecchi venduti sotto tale marchio, tutto sommato nell’acquistarli non si va molto lontano da un peccato come quello degli abitanti del paradiso terrestre.
Ma lasciando da parte la facile ironia, sembra che gli appassionati del marchio ben presto potranno guidare un’auto progettata proprio dall’azienda. Sì, esattamente, Apple ha deciso di lanciare la sua automobili.
Dopo anni in cui si è concentrata nell’essere un colosso nel mondo della telefonia e dei personal computer, adesso ha deciso di dedicarsi alle macchine. Potrà sembrare strano molti, ma gli ingeneri Apple stanno lavorando strenuamente per riuscire ad offrire un buon prodotto a tutti coloro che vi si affideranno.
2 gli elementi che nella progettazione sono stati messi al primo posto, innanzitutto la tecnologia implementata nella vettura, in secondo luogo il comfort sia degli automobilisti che dei passeggeri. Un prodotto veramente rivoluzionario, che vedremo in che modo si porrà sul mercato.
Particolare attenzione al passeggero
Buona parte delle attenzioni che gli esperti Apple stanno mettendo in campo nella progettazione di questa vettura è riservata al passeggero e alla sua possibilità di riuscire a percorrere un buon numero di chilometri in auto senza stancarsi e soprattutto in sicurezza.
Quindi quello che Apple avrebbe progettato sarebbero dei sedili che con dei comandi innovativi possono permettere all’automobilista di assumere la posizione che più lo aggrada durante il viaggio. Ovviamente questo apre al quesito di dove verranno posti gli airbag e si pensa che probabilmente verranno posti al di sotto del sedile, per un buon livello di sicurezza.
Da quando in vendita
Per tutti coloro che non vedono l’ora di comprala, abbiamo una brutta notizia. Attualmente l’uscita dall’auto a marchio Apple è prevista per il 2026 e non è chiaro se tale data verrà poi effettivamente rispettata.
Si tratta di una vettura che dovrebbe essere dotata di guida autonoma e quindi si sta attendendo che tale tecnologia raggiunga un livello migliore, più elevato di quello attualmente offerto del mercato automobilistico.