Auto a guida autonoma, non le vuole nessuno ma tutti le fanno | La gente è terrorizzata da questa cosa
Nessuno le vorrebbe ma tutte le fanno e sembra che la colpa sia la guida autonoma. Buona parte degli automobilisti sembra essere terrorizzata da questa cosa.
La produzione delle automobili nel corso degli anni è cambiata in maniera radicale, questo nonostante in molti facciano fatica ad accettarlo. La prima grande novità in tale prospettiva è sicuramente l’arrivo dell’auto elettrica. Ciò che forse ha destato maggiori preoccupazioni negli automobilisti.
L’essere umano è abitudinario per definizione e dover affrontare un grande cambiamento non è certo semplice. Quello delle auto elettriche è un cambiamento veramente grande, che ha messo in difficoltà l’intero mercato delle automobili.
Eppure già da anni in commercio erano presenti le auto ibride, che dovevo in una qualche misura, introdurre alle auto elettriche, anche se non si era pronti del tutto. Ma forse ciò che maggiormente ha mandato in confusione il caro automobilista è il dover fare i conti cn l’addio definitivo alle auto a motore termico, per abbracciare questa nuova tipologia.
Ma l’attenzione non è stata posta solo nei confronti di una produzione completamente nuova, ma anche nei cambiamenti che le auto in generale stanno subendo. Ci sarebbe, in particolare, una funzionalità che sembra destare non poca preoccupazione da parte degli automobilisti, ovvero la guida autonoma.
Sviluppo tecnologico e cambiamenti
Inutile negarlo e anche cercare di contrastarlo, le auto negli ultimi anni sono andate incontro a uno sviluppo tecnologico senza eguali. Ad oggi, tanto i moderni modelli con motore termico, quanto quelli elettrici, sono dei ritrovati di tecnologia. Con un solo dito, è possibile utilizzare diverse funzionalità dell’auto.
La guida assistita è forse quella che incuriosisce di più l’automobilista, ma che in questo momento lo spaventa anche. Infatti negli ultimi mesi sembra essere aumentato il numero di incidenti delle vetture dotate di questa particolare funzione. Gli automobilisti sono ora spaventati.
Gli errori della guida autonoma
A preoccupare sono ad esempio i robotaxi, che a tutti gli effetti dovrebbero semplificare la vita del cittadino, ma negli ultimi mesi sono stati protagonisti di un gran numero di incidenti. Allo stesso modo, preoccupano anche le auto con guida assistita, che se utilizzate nella maniera scorretta sono causa di incidenti anche piuttosto seri.
Il vero problema è nell’utilizzo della funzionalità. Attualmente le vetture dotate di guida autonoma, non sono pronte a portare l’automobilista a disposizione senza il suo intervento. In altre parole, il soggetto alla guida, deve comunque prestare attenzione alla strada e ad eventuali ostacoli. Solo in questo modo si evita quello che tutti non vogliono affatto, ovvero, dei pericolosi incidenti.