Auto elettriche, per salire a bordo dei traghetti ora controllano quanta carica ti rimane | Se non vai bene ti lasciano a terra
Per far salire l’auto elettrica sul traghetto controlleranno la carica della tua batteria. Se non andrà bene con ogni probabilità dovrai rimanere a terra.
Le auto elettriche stanno creando non poca confusione non solo tra gli automobilisti che saranno prima o poi costretti a sceglierle, ma anche per via di alcune presunte o reali problematiche di gestione di tali vetture. Buona parte delle problematiche che devono affrontare coloro che sono possessori di auto elettriche sono dovuti al particolare funzionamento delle stesse.
Lo stessa ha fatto in modo che le auto elettriche si trovassero nel bel mezzo del caos per alcuni eventi che le hanno viste come protagoniste.
In effetti occorre ammettere che, essendo un motore completamente nuovo, ha bisogno di tempo per essere reso effettivamente efficiente e sicuri come con il tempo sono diventati i motori termici. Probabilmente proprio per via di quelli che sono stati alcuni fatti di cronaca recenti, per il trasporto delle auto elettriche sui traghetti è stata presa un’importante decisione.
Se si vuole viaggiare portando con se la propria vettura, occorre rispettare alcuni limiti per quello che riguarda la carica della batteria. Le regole non sono per tutte le compagnie uguali, occorre quindi capire in che modo agire.
Imposizioni sulla carica delle batterie
Come ben sapranno coloro che nella loro vita hanno preso un traghetto, pagando una certa somma è possibile portare con sè la propria automobile. Una scelta che evita la spesa di noleggio di un’altra vettura nel caso in cui se ne abbia bisogno per girare nella zona in cui si sta andando.
Per quello che riguarda il trasporto delle auto, ognuna delle compagnie di traghetti ha specifiche regole. Alcune hanno deciso di imporre, per far salire le auto a bordo, che abbiano una carica tra il 20 e il 50%. Si tratta di una scelta per questioni di sicurezza dei passeggeri.
Le motivazioni
Ma per quale motivo alcune compagnie di traghetti possono decidere di non far salire un’auto a bordo nel caso in cui non rispetti i limiti di carica indicati dalla compagnia stessa? Quello che fanno è agire per la sicurezza di tutti i passeggeri. Ciò che si teme sono gli incendi. Un’auto troppo carica potrebbe diventare a di poco pericolosa.
Occorre considerare che l’interno di un traghetto è angusto e dover gestire un eventuale incendio potrebbe essere oltremodo difficile. Quindi, riuscire ad evitare che l’incendio scoppi si rivela indispensabile.