Auto incidentata, con questo trucco potrai sapere se ti hanno tirato un bidone | Ci rimani di sassoe
Auto coinvolta in incidente, fai attenzione a questo particolare per scoprire se ti hanno fregato. Nessuno lo sapeva fino ad oggi.
La crisi del mercato automobilistico ha spinto molti italiani ad optare per una macchina sola piuttosto che per una macchina nuova di zecca. in effetti trovare un’auto usata in buone condizioni potrebbe essere un vero e proprio affare. il vero problema è che troppo spesso chi vende usato non è onesto come dovrebbe
Sia chiaro chiaro non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio. sono moltissime le rivendite di auto auto usate che lavorano in modo onesto e che offrono all’automobilista una valida alternativa all’auto auto nuova. Però chi negli negli ultimi tempi si è trovato ad acquistare una macchina e ha deciso per un qualunque motivo, di sceglierne una usata, sicuramente sentito parlare del gran numero di truppe che sono state denunciate.
Il vero problema è che purtroppo sulle vetture usate difficilmente il rivenditore offrirà una garanzia, questo vuol dire che nel caso in cui dopo aver effettuato la compravendita insorgano dei problemi, l’automobilista si troverà in difficoltà.
Ecco per quale motivo nel momento in cui si decide di acquistare un’auto usata, occorre prestare attenzione ad ogni piccolo particolare. A tal proposito occorre ricordare che la pratica di schilometrare le vetture non è l’unica messa in atto dai rivenditori poco onesti.
Non basta controllare il motore
Procedere controllando semplicemente il motore, non può essere sufficiente ad evitare tutte le truffe. Negli ultimi anni sono stati molti i trucchetti utilizzati per rivendere vetture che altrimenti non avrebbero avuto mercato. proprio per questo motivo occorre dare attenzione all’aspetto complessivo della macchina, considerando anche l’anno di immatricolazione ai chilometraggio percorso.
Purtroppo nel mercato delle usate ci sono dei veri e propri squali, intervenendo sulla carrozzeria dell’auto riescono a metterla a nuovo come se mai avesse avuto degli incidenti ho dei piccoli imprevisti.
Attenzione alla carrozzeria
Il consiglio che viene dato a chiunque decida di comprare una macchina usata è quello ad esempio, di prestare attenzione alla carrozzeria. in particolare lo spessore della vernice può offrirci importanti indicazioni. È possibile trovare in commercio un misuratore dello spessore della vernice.
Andando a misurare lo spessore di questa su alcune parti dell’auto e procedendo con una media generale, è possibile comprendere se la vettura era incidentata. Alcuni carrozzieri fanno un lavoro veramente perfetto, a un occhio poco esperto potrebbe sfuggire questo particolare che invece è molto importante. in ogni caso si ricorda che, a meno che l’auto non sia stata re immatricolata nuovamente, il vostro assicuratore di fiducia può controllare se ha subito sinistri.