Avviatori Auto di Emergenza e Caricabatterie per Auto, ecco i Migliori!

Ti è mai capitato di rimanere a terra con la batteria dell’auto ed essere costretto a cercare qualcuno con cui collegare i cavi per farla partire o chiamare il soccorso stradale? Ora con pochi euro puoi ovviare a queste problematiche e dotarti di un avviatore per auto, una piccola batteria esterna da portare sempre con te che ti consentirà di avviare la tua auto in autonomia in caso di batteria scarica.

Gli avviatori auto possono essere di tipo professionale o meno a seconda dell’utilizzo che devi farne, e del tipo di auto/furgone che guidi. Un caricabatterie per l’auto di emergenza lavora ad un certo voltaggio e solitamente è in grado di avviare senza problemi mezzi fino ad una determinata cilindrata ed in base al tipo di alimentazione, se diesel o benzina.

Quale Scegliere?

Per avviare un’auto ha bisogno di un avviatore che funzioni a 12V, da preferire quelli con il caricabatterie inclusi. Abbiamo testato per te alcuni dei migliori modelli in commercio e questi sono quelli che ti consigliamo di acquistare.

RAVPower Avviatore per Auto 600A Jump Starter Caricabatterie 18000mAh

Si tratta sicuramente di uno dei più completi modelli in commercio, funziona con i motori Diesel fino a 3.000 di cilindrata e con i motori a benzina fino a 6.000 di cilindrata. Offre un picco da 600A che ti permette di avviare l’auto più di 20 volte per ogni singola ricarica. E’ inoltre dotato di due porte USB da 5V/1.5A e 5V/2.1A per ricaricare smartphone e tablet. Per capirci puà ricaricare fino a 6 volte un iPhone di ultima generazione e 2 volte un iPad. La batteria è del tipo litio-ferro fosfato (LiFePO4) dotata di un lungo e stabile ciclo di vita.

RavPower Caricabatterie Auto
RavPower Caricabatterie Auto

Vanta anche una torcia LED con ben 72 ore di autonomia e 3 diverse modalitù di illuminazione. Per finire è anche dotato di un output del tipo per l’accendisigari, cui puoi collegare diversi dispositivi compatibili: un frigorifero portatile, un mini compressore per gonfiare le gomme, l’aspirapolvere per l’auto ecc. Sicuramente uno dei migliori dispositivi che puoi trovare in vendita online anche ad un ottimo prezzo per tutto quello che offre!

Suaoki U2 Avviatore di Emergenza Auto 8000mAh 400A

Un altro ottimo prodotto, ma più economico del precedente è il Suaoki U2. Vanta una batteria integrata dalla capacità di 8000 mAh ed una corrente di picco di 400 A. A differenza del modello precedente quindi è un po’ meno potente e può avviare auto a diesel con cilindrata fino a 2500. Anche questo dispositivo ha un uscita USB per alimentare Smartphone e table e una torcia LED integrata.

suaoki u2
suaoki u2

Questo avviatore di emergenza integra tutte le funzioni di salvaguardia apposite per la protezione dal cortocircuito, sovra e sotto corrente, surriscaldamento ed altre problematiche. Ottimo anche il design molto sottile e la facilità di trasporto del dispositivo da lasciare sempre in auto.

Come funziona un avviatore?

Il carica batteria auto si basa su di una tecnologie elettrostatica e ricarica veloce che serve a sostenere la batteria montata dalla tua auto, ma non interferisce con l’elettronica del veicolo. Tale apparecchio è infatti dotato di una batteria interna che consente di dare la giusta energia alla tua auto quando hai la batteria scarica consentendo così la messa in moto del mezzo. Rispetto ai tradizionali cavi della batteria un avviatore ha numerosi vantaggi, tra cui il fatto che non devi trovare un’altra auto cui collegare i cavi ma puoi essere totalmente autonomo e la procedura è veramente semplice.

Alcuni tipi di avviatori inoltre sono dotati di funzionalità aggiuntive per caricare smartphonte, tablet e pc, luce di emergenza ed altre utilità che possono sempre fare comodo quando sei in viaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.