Sicurezza

Buche stradali, ce ne sono così tante che ambulanze e netturbini si rifiutano di passare | Devi rimetterle a posto di tasca tua

Manto stradale dissestato – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Ci sono così tante buche che le ambulanze e i netturbini si rifiutano di circolare su una determinata strada. Il cittadino deve metterle a posto di tasca sua. 

Le strade della nostra città sono realmente dissestate. Un’evidente sofferenza quella delle strade italiane che sono ormai al collasso o almeno, questo è quello che si può affermare per buona parte delle strade della nostra città. Peccato che sono ancora molti gli enti che non ne vogliono sapere di procedere con la riparazione del manto stradale. 

Le numerose buche che le strade cittadine presente non lasciano indifferenti gli automobilisti che anche semplicemente per andare a lavoro rischiano ogni giorno delle rotture alla loro vettura.

Il vero rischio è quello che, alcuni professionisti che sono in strada per buona parte della giornata, si rifiutino di lavorare. Ci vengono in mente i netturbini, ma anche le ambulanze, i taxi e i corrieri che, che con il costante aumento degli acquisti online sono costretti a turni veramente estenuanti.

Come se la stanchezza di stare in strada tutto il giorno non fosse sufficiente, ecco che ci mettono lo zampino le buche che, quando ci sono condizioni meteorologiche avverse la situazione può solo che peggiorare.

I rischi di una strada senza manutenzione

Si predica spesso di procedere con la periodica manutenzione per quello che riguarda le automobili. Si devono sottoporre a tagliando periodico, ma anche a controllo del livello dell’olio e del liquido refrigerante. Ma poi ci sono le buche e come è possibile salvarsi? In realtà è quasi del tutto impossibile a meno che non si diventi dei veri esperti in termini di slalom.

Quindi sì, le buche sono veramente pericolose. La primissima componente a rimetterci sono i pneumatici che si formano, si squarciano, i cerchioni si danneggiano, con una spesa non di pochi euro da parte dell’automobilista. Un problema che ha portato alcuni professionisti ad imporre la loro scelta di non lavorare.

Camion nettezza urbana – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

I professionisti non vogliono lavorare

Si tratta di un evento realmente accaduto. A rifiutarsi di lavorare sono alcuni professionisti che si trovano per molte ore al giorno in strada. Netturbini e ambulanze si sono rifiutati di transitare in una specifica strada.

Coloro che sono qui residenti devono procedere alla riparazione della strada utilizzando il proprio denaro, per una spesa totale di 500 mila sterline, al fine di riparare una strada ritenuta di proprietà privata di coloro che vivono nei palazzi qui presenti.

Published by
Costanza Esposito Langella