Carta igienica sulla maniglia dell’auto: se la vedi avverti subito le autorità | Sei in pericolo
Molte volte non vi facciamo caso, arriviamo sempre indaffarati e con le mani piene, ma a volte, sulla nostra auto, vi sono segnali non voluti a cui far attenzione per evitare di essere rapinati, o peggio ancora picchiati nei casi estremi.
La semplice presenza di un tovagliolo di carta sulla maniglia della portiera dell’auto non dovrebbe essere presa come un evento casuale dagli automobilisti.
Non c’è fine ai furti d’auto, con molti automobilisti che si svegliano una mattina e scoprono che il loro veicolo splende per la sua assenza. Un ruolo decisivo nella perpetuazione dei furti è svolto dalla capacità delle cosche di arricchire costantemente il proprio “arsenale” con nuovi metodi.
Infatti, prima che una banda proceda al furto di un’auto, i suoi membri hanno svolto un’indagine approfondita e una reverente orchestrazionedella sua linea d’azione.
Per aumentare le probabilità di successo dell’operazione, spesso contrassegnano l’auto che hanno messo gli occhi, una pratica adottata nelle rapine in casa, ma qui il discorso di fa più complesso. In questo modo “marcano” l’auto che gli interessa, comunicando allo stesso tempo il loro obiettivo a quattro ruote al resto della banda che controllerà quindi gli spostamenti attorno al veicolo.
La sicurezza degli spostamenti
Secondo i media europei, uno dei metodi più popolari tra i ladri per contrassegnare un veicolo è quello di un semplicissimo tovagliolo di carta, che posizionano su una delle maniglie della dell’auto presa di mira fa da segnalatore e semplicemente non desta l’attenzione di nessuno.
Comunicano così agli altri membri della banda che l’auto che cercano è “chiusa a chiave” e che tocca a loro estorcere informazioni sulla routine del suo proprietario, dove la parcheggia, per quanto tempo eccetera. Allo stesso tempo, se il tovagliolo rimane a lungo sulla maniglia, sanno che probabilmente l’auto non viene utilizzata spesso dal suo proprietario ed è quindi una facile preda poiché non guarda il mezzo.
Una semplicità unica
Come si vede, l’esistenza di un tovagliolo di carta sulla maniglia di una X non dovrebbe essere percepita dagli automobilisti come un evento casuale, ma dovrebbe immediatamente insospettire, poiché con ogni probabilità la loro vettura ha stuzzicato l’appetito di una banda.
In questo caso è bene contattare immediatamente le forze dell’ordine, ponendo un freno all’azione della spirale. Vale la pena notare che il tovagliolo non è l’unico segno di furto che si vede. Come vien riportato sempre da media europei, spesso sulla maniglia viene scelta una moneta che, oltre ad essere un segno, funge anche da ostacolo per chiudere le porte, e anche per posizionare una bottiglia d’acqua sulle ruote.