Sicurezza

Chiavi auto smarrite: la soluzione per non perderle mai piú | Sta spopolando

Chiavi auto – Tuttosuimotori.it – Fonte: Depositphotos

Ecco la soluzione per non perdere lai più le chiavi della propria auto, sembra che stia proprio spopolando. Vediamo di cosa si tratta.

Per qualche smemorello perdere le chiavi di casa o dell’auto sembra proprio essere all’ordine del giorno. Ovviamente questo quando succede è un enorme problema. Perdere le chiavi vuol dire, nel caso in cui non si sia così fortunati nel ritrovarle, esporsi a una spesa che, nel caso delle chiavi dell’automobile, potrebbe essere anche piuttosto elevata.

Purtroppo però può capitare, perchè la vita frenetica a cui ogni giorno ci sottoponiamo, ci mette sotto stress e dimenticare dove le chiavi vengono appoggiate è un classico risvolto di tutto questo. Per ridurre al minimo il rischio di perderle, si consiglia di scegliere un posto fisso dove lasciarle, utilizzare un bel portachiavi vistoso, avere sempre una copia delle chiavi.

Ma negli ultimi mesi sembra che stia spopolando una soluzione a cui, forse, non avevi mai pensato, ma che in effetti si potrebbe rivelare oltremodo efficace. In commercio ci sono dei portachiavi che ti permettono di ritrovare le tue chiavi molto facilmente.

Stiamo parlando dei portachiavi GPS e di quelli Bluetooth, entrambe molto efficaci per evitare di perdere le proprie chiavi e dover poi correre ai ripari. In genere essi sono collegati al tuo smartphone e grazie a una semplice app, ti permettono di localizzare le tue chiavi e quindi di riappropriartene velocemente. Ma cerchiamo di conoscere meglio questi apparecchi.

Per non perdere mai più le chiavi

In buona sostanza si tratta di un piccolo apparecchio, perfetto come portachiavi che tramite un modulo GPS e un trasmettitore si collega alla rete tramite SIM e permette di localizzare, grazie all’applicazione che avrai installato sul cellulare, le chiavi in tempo reali.

Gli apparecchi più tecnologici, hanno addirittura delle funzioni aggiuntive, come ad esempio gli avvisi quando le chiavi si allontano dall’utente e molte altre, comunque sempre gestibili in maniera semplice tramite smartphone. L’utilizzo è semplice, ma occorre distinguere tra localizzatole GPS e quello Bluetooth. 

Localizzatore GPS – Tuttosuimotori.it – Fonte: Depositphotos

Differenze tra GPS e Bluetooth

I consumatori sono d’accodo nel dire che i localizzatori GPS sono i migliori che il mercato propone. Questo perchè essi permettono non solo di sapere dove sono le chiavi, ma anche di seguirne eventualmente il tragitto. Poniamo il caso ci cadano nell’auto di un conoscente, ebbene potremmo seguire tutto il viaggio per ritrovarle.

I localizzati bluetooth invece sono in grado solo di indicare il luogo in cui le chiavi per la prima volta si sono sganciate dal dispositivo che si utilizza per rintracciarle. Quindi occorre avere la fortuna che queste non siano poi state spostate altrimenti e possibile anche non trovarle mai più.

Published by
Costanza Esposito Langella