Codice della Strada, se indossi questi occhiali non puoi guidare | Te li strappano di dosso
Il Codice della Strada parla chiaro, se indossi questi occhiali non ti puoi mettere alla guida. Te li tolgono immediatamente.
Il Codice della Strada ha il compito di indirizzare ogni singolo automobilista verso quelli che sono i comportamenti corretti di mantenere in strada. Si tratta di regole che sono indispensabili affinchè ogni singolo utente della strada possa viaggiare in strada nella massima sicurezza.
Ma, purtroppo, non sono pochi gli automobilisti che, di tanto in tanto non rispettano le regole. Ad intervenire le forze dell’ordine, che sono chiamate a controllare che le regole vengano seguite nella maniera corretta ed eventualmente a sanzionare i comportamenti sbagliati.
Le regole imposte agli automobilisti riguardano numerosi ambiti della vita quotidiana di ogni automobilista. Non si fermano al solo rispetto dei segnali stradali, ma vanno ben oltre. Ad esempio sappiamo che ci sono regole che riguardano la manutenzione dell’auto, come quelle sull’obbligo di revisione, ma anche sul pagamento del bollo auto e molte altre ancora.
Particolare attenzione anche agli accessori che si indossano mentre si è alla guida, in particolare, per quello che riguarda gli occhiali. Saprete bene che chi deve indossare occhiali da vista, ha sulla sua patente un codice e nel caso in cui alla guida non li indossi puoi incorrere in sanzioni.
I nuovi occhiali Apple
Ma a far discutere in questo momento non sono gli occhiali da vista che, come in molti possono immaginare, sono indispensabili alla guida, per chi soffre di problematiche alla vista. Gli occhiali a cui ci si riferisce sono i nuovi Apple Vision Pro, visori per la realtà virtuale e aumentata proposti dall’azienda della mela più famosa al mondo.
Può sembrare impossibile, ma qualcuno li indossa mentre è alla guida e questo mette in pericolo non solo l’automobilista, ma tutti gli utenti della strada. Per questo motivo è stato necessario intervenire, spiegando che questi nn possono essere indossati mentre si è alla guida.
Tesla avverte i suoi automobilisti
In particolare a lanciare l’allarme è stata Tesla. Alcuni automobilisti un po’ troppo zelanti hanno postato dei dei video in cui indossando i nuovi Apple Vision Pro alzano le mani dal volante azionando l’autopilot. Il colosso automobilistico ha sottolineato come le loro auto non sono dotate di guida autonoma.
L’autopilot è in grado di mantenere la velocità costante, la corsia e la distanza dal veicolo che precede, ma non è in grado di portare l’automobilista da una parte all’altra senza la costante attenzione del pilota.