Come aprire la macchina senza chiavi: il trucco dei ladri è davvero semplice
Non serve andare in crisi. Ecco come puoi aprire la macchina senza chiavi. Puoi utilizzare il trucco dei ladri (anche pre prevenzione).
A tutti è capitato, almeno una volta, di non riuscire ad aprire la macchina perché si è restati senza chiavi. Questo accadeva più spesso in passato, quando le chiavi non erano dotati di microchip che aprivano automaticamente le portiere. Ma anche oggi è un accadimento piuttosto frequente.
Dimenticare la copia delle chiavi o le stesse chiavi originali e avere bisogno di aprire immediatamente lo sportello della propria auto è un qualcosa che può succedere. In quei casi basterebbe tornare indietro e recuperare il mazzo in cui vi sono le chiavi. Ma che cosa succede se il chip – a cui facevamo riferimento prima – non funziona? E se le chiavi si sono rotte?
In questi casi è meglio evitare di andare in panico. Questo perché, nonostante la situazione sia piuttosto difficile, si possono trovare comunque dei modi per poter risolvere. Ecco quindi che cosa fare per poter aprire la macchina senza chiavi. Ti suggeriamo un trucco che ti permetterà di risolvere il problema.
Apri la tua auto così
A volte basta un minimo di distrazione per poter finire in situazioni davvero molto spiacevoli, come quello di non riuscire ad aprire la propria auto. Il peggiore di tutti è quando dimentichiamo le nostre chiavi all’interno. accorgendocene dopo aver premuto il pulsante della portiera, o quando si rompono del tutto.
Tuttavia, farsi prendere dal panico in questi casi è una cosa del tutto inutile e non serve che a far peggiorare la situazione. Molto spesso farsi prendere dalla paura vuol dire prendere delle decisioni sbagliate che potrebbero rendere ancora più complesso il raggiungimento di una reale soluzione.
Uno dei metodi migliori per risolvere il problema è quello di munirsi di martello, pinza a becco e di una forchetta. Iniziamo con il martello. Utilizzatelo per colpire l’onda della forchetta, in modo da renderla perfettamente piatta. A questo punto pulitela e prendete la pinza per tagliare le punte della forchetta laterali, in modo da lasciare solamente le due centrali.
Ora non dovete fare altro che unire le due estremità delle punte rimaste, avvicinandole il più possibile. Successivamente inseritele nella serratura della vostra auto e muovete con assoluta delicatezza, spingendole in fondo. Continuate fino a quando non riuscirete ad aprire la serratura dell’auto. A quel punto lo sportello sarà aperto e potrete recuperare le vostre chiavi.