Con questo trucchetto l’abbagliamento notturno sarà solo un lontano ricordo | Puoi dire addio a quei fastidiosi fari
Finalmente potrai dire addio ai fari fastidiosi, ecco il trucchetto che ti aiuterà a dire addio all’abbagliamento notturno.
Con il cambiamento delle automobili, si sono modificate tutte le loro componenti a partire dall’illuminazione e dalla tipologia di luci che viene montata su ognuno dei modelli che attualmente possono essere trovati in commercio. Per una maggiore sicurezza i fari delle automobili sono cambiate nelle forme, nelle dimensioni.
Ovviamente, semplice immaginare che a cambiare sono state anche le luci che vengono utilizzate per una visuale migliore durante le serate in cui ci si mette alla guida. Veri e propri passi da gigante sono quelli compiuti dalle automobili con luci sempre più intense e in grado di permettere una migliore illuminazione.
Quello che si vuole, con i moderni sistemi, è di eliminare completamente le zone di ombra, per fare in modo che ognuno possa godere della migliore visuale possibile. Una tecnologia costosa ma che con la sua intensità potrebbe anche creare dei problemi di visuale alle automobili che si presentano di fronte.
Tutto viene determinato da un meccanismo naturalmente messo in atto dal corpo umano, con le pupille che si dilatano per far entrare la luce, peccato che si peggiorano le situazioni di chi soffre di miopia e astigmatismo.
Di notte vedere non è semplice
Mettersi al volante in piena notte non è certo un comportamento che mettiamo in atto raramente, anzi capita molto spesso, ma vedere bene nelle ore di buio non è sempre semplice. A peggiorare la situazione ci pensano i moderni fari, quelli più datati emettono una luce giallastra, ma invece i moderni fari sono bianchi o blu e questo potrebbe mettere in difficoltà gli automobilisti.
Questi sono i motivi per cui occorre conoscere alcuni espedienti che permettano di non essere abbagliati dai fari delle automobili.
Le soluzioni per non essere abbagliati dai fari
In realtà co sono modi diversi per riuscire a ridurre al minimi l’abbagliamento notturno. Il primo è quello di tenere sempre pulito il parabrezza, per evitare che per via dello sporco ci sia una dispersione della luce, che invece non avverrebbe con un vetro pulito. Lo stesso vale per gli occhiali, anche essi da tenere puliti durante la guida notturna. Per loro, meglio scegliere un rivestimento anti riflesso che ne migliorerebbe le prestazioni.
Aumentando l’intensità di illuminazione del cruscotto si eviterà l’eccessiva contrazione della pupilla e quindi migliora la visione notturna. Infine, se tutto questo non fosse sufficiente, allora si possono utilizzare integratori a base di luteina e zeaxantina per una salute maggiore degli occhi.