Con questo trucco apri le porte della macchina anche senza telecomando | Devi solo trovare una serratura segreta
Un trucchetto molto efficace per aprire la portiera dell’auto anche senza telecomando. C’è una serratura segreta anche se ancora nessuno lo sa.
Sembra che la grande mission della tecnologia sia quella di aiutarci a semplificare la nostra vita. Viene ormai applicata in maniera massiva in ogni ambito della nostra vita e questo a volte, mette in difficoltà coloro che con l’utilizzo di questi moderni ritrovati tecnologici proprio non hanno fatto ancora pace. La tecnologia e l’automazione ci viene incontro anche nella guida delle nostre vetture.
I moderni modelli di automobili utilizzano la tecnologia per moltissime funzioni. Le vetture moderne sono tutte dotate di un display che permette di gestire l’auto direttamente con qualche click sul display. Inoltre tutte le macchine sono dotate di una chiave con telecomando.
Questa permette l’apertura a distanza della vettura, un aiuto non di poco conto, se si pensa a tutte le volte in cui si è presentata la necessità di aprire l’auto ma si avevano le mani occupate, o quando per via della pioggia si voleva entrare in auto velocemente. Ma anche i prodotti più tecnologici in assoluto, non sono di certo infallibili.
Poniamo il caso che proprio quando si ha la necessità di entrare in auto, si scopre che il telecomando non funziona, ovvero la batteria è scarica. Impossibile entrare in auto? No, un modo c’è, ma non lo conoscono tutti.
Entrare in auto quando il telecomando non funziona è possibile, ma se lo perdi….
Il vero problema che un automobilista si dovrebbe porre, non è nel caso in cui il telecomando temporaneamente non funzioni, ma piuttosto quando lo perde o risulta essere danneggiato in maniera irreparabile. Ogni chiave elettronica ha un Code che le permette di essere collegata all’automobile, nel caso in cui si perdesse, entrare in auto e avviarla sarebbe praticamente impossibile.
Ovviamente recandosi presso le officine specializzate è possibile avere una nuova chiave perfettamente funzionante. In questo caso però, non solo si dovrà aspettare alcune settimane, ma il costo dell’operazione si aggirerà intorno ai 400 euro, una vera fortuna.
Il trucco per aprire l’auto senza chiavi
Accanto alla maniglia della portiera della tua auto dovrebbe essere presente un piccolo rivestimento, che in effetti, serve per dare una certa linea alla macchina, ma nasconde un segreto. Nella parte inferiore dovrebbe nascondere una piccola scanalatura. Quindi devi estrarre lo spatino dalle tue chiavi, dovrebbe essere presente al suo interno ed inserirlo in questo spazio.
Forzando un pochino la copertura verrà via e al di sotto ecco comparire una serratura che ti permetterà di aprire l’auto con lo spatino stesso. Problema risolto, almeno per il momento.