Devi controllare sempre questa parte della tua automobile. Se non lo fai rischi di ricevere ben 100 euro di multa. Attenzione.
Il codice della strada prevede un gran numero di comportamenti che sono vietati da parte dell’automobilista. Proprio di recente si è provveduto a una modifica delle regole, per rendere le strade molto più sicure.
Nello specifico possiamo affermare che proprio questo è il compito principale del codice della strada, ovvero rendere le nostre strade, tanto quelle cittadine, quanto quelle extraurbane molto più sicure sicure sicure. Un risultato che si può raggiungere solo intervenendo con delle regole stringenti soprattutto su alcuni comportamenti che mettono a rischio gli utenti della strada.
Anche quando si parla di parti dell’automobile che devono essere controllate, ci si riferisce All’importanza di mantenere la vettura imperfette condizioni condizioni, per evitare che possa essere causa di incidenti o problematiche non solo allo stesso automobilista ma anche a tutti gli altri presenti in strada.
Proprio per questo motivo sarebbe prevista una multa da ben 100 € per tutti coloro che non provvedono alla manutenzione in uno specifico caso. L’articolo del codice della strada che regola tale comportamento, si basa su un altro caposaldo delle regole a cui gli automobilisti si devono attenere.
L’articolo 15 del codice della strada, sancisce il divieto assoluto per l’automobilista di imbrattare le carreggiate. In tal senso si va ad regolare quel comportamento che alcuni automobilisti hanno di buttare i rifiuti in strada, gettandoli dal finestrino.
ma allo stesso tempo tale regola va a regolare la possibilità di un guasto dell’automobile che perdendo Olio va a spaccare la strada. Nel caso in cui un automobilista venga trovato in tal modo, le forze dell’ordine sono tenute a fermarlo, ad elevare una sanzione di ben 100 €. Anche in questo caso però viene messa al primo posto la sicurezza stradale, considerando che l’olio sulla carreggiata dovrebbe essere un vero e proprio pericolo per tutti gli automobilisti.
A questo punto ci si chiede quale sia il comportamento giusto da adottare nel caso in cui la nostra automobile subisca un danno, inizia a perdere olio.innanzitutto è importante non evitare di chiamare le forze dell’ordine per paura di ricevere la multa.
quindi il comportamento giusto da avere in questi specifici casi sarebbe quello di accostare il prima possibile, per evitare di continuare a sporcare la carreggiata, ma anche di rompere definitivamente la propria auto e chiamare le forze dell’ordine che dovranno provvedere a mettere in sicurezza il tratto di strada, procedendo anche ad operazioni per la pulizia della stessa.