Furti addio per sempre: non servono allarmi, blocco motore e bloccasterzo | Il nuovo sistema è impenetrabile
Altro che bloccasterzo o blocco del motore, proprio nelle ultime settimane è stato raggiunto l’apice dello sviluppo della tecnologia contro i furti di automobile. Ecco il nuovo sistema che allontana i ladri.
Se i furti d’auto aumentano è inevitabile che si debba trovare una soluzione per riuscire a dare alle proprie automobili maggiore sicurezza. Probabilmente per un’automobilista tornare alla propria auto e non trovarla l’esperienza peggiore che possa compiere.
Considerato il numero crescenti frutti d’auto che sta interessando al mondo intero, ma in particolare il nostro paese, si sta cercando di trovare delle soluzioni che siano valide, che permettano di godere di una maggiore sicurezza. Le nostre vetture sono già dotate di sistemi che dovrebbero essere in grado ad allontanare i malintenzionati.
Il primo era gli esempi che potremmo fare e i classico antifurto, che grazie a un rumore fastidioso, allontana coloro che vorrebbero rubare la vettura. Anche il bloccasterzo metodo per evitare che l’auto venga rubata.
Considerando il gran numero di voti di ogni anno viene registrata, tutto questo sembrano essere sufficienti. Per questo motivo nel caso automobilistica hanno deciso di inserire all’interno delle vetture di nuovi sistemi. Questa volta a proporne uno che sembra essere veramente efficace è la Continental, il sistema sembra sfruttare il meglio dello sviluppo tecnologico.
Anche le auto saranno dotate di riconoscimento biometrico
Esattamente come succede coi dispositivi mobili, come il tuo smartphone, anche la tua auto adesso sarà in grado di riconoscere il tuo volto. Anzi a dire il vero la vettura non si muoverà affatto fino a quando non avrà identificato quello che è suo guidatore. Un sistema molto sofisticato che dovrebbe evitare di vedersi portar via l’auto.
Il sistema prende il nome di Driver Identification Display. La tecnologia è stata sviluppata da Continental insieme a trinamix ed è stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona.
Il funzionamento del sistema
In realtà è molto semplice l’automobile viene dotata di una telecamera utilizzata sia per il riconoscimento biometrico che per il monitoraggio del conducente stesso. Solo quando la telecamera ha riconosciuto il viso, ma in particolare la presenza di pelle umana, allora l’auto potrà essere messa in moto.
Un sistema estremamente sofisticato pensato per arginare il problema dei furti auto che sta veramente dilagando.