Furti architettati con la truffa delle indicazioni | Non parcheggiare mai qui
La truffa delle indicazioni fa impennare i furti organizzati. Ti consigliamo di non parcheggiare mai proprio qui. Attenzione!
A più riprese si è reso indispensabile emettere degli avvisi per i nostri cari cittadini in balia dei malintenzionati. Numerosi sono i furbetti che si approfittano di un momento di distrazione della persona. Quando si parla di automobili e di truffe, sono molti i casi di cui si può parlare.
I numeri delle forze dell’ordine ci dicono che negli ultimi mesi sono aumentati notevolmente i furti di automobili. Altro dato interessante è quello delle auto più rubate, ovvero, le utilitarie, in particolare la Panda, sì, proprio lei è la loro preferita.
Ma altrettanto importante sottolineare come, negli ultimi anni siano anche aumentati i furti di oggetti ai danni degli automobilisti. Purtroppo proprio in questi casi, si commette un piccolo errore ed ecco che ci si rimette moltissimo. Difendersi non è certo semplice, occorre prestare molta attenzione.
Sembra che nelle ultime settimane siano aumentate in maniera esponenziale le bande di truffatori che agiscono all’interno dei parcheggi che siano dei supermercati o delle stazioni di servizio. Il loro modus operandi è sempre costantemente lo stesso. Ecco come agire.
Ecco come agiscono i nuovi truffatori
La maniera con cui agiscono i truffatori è sempre lo stesso. Individuano la loro vittima tra coloro che stanno uscendo dal supermercato con la loro spesa e scelgono quelli che sono un po’ meno attenti. Quindi uno del gruppo dei truffatori, passa con l’auto dietro all’automobilista con l’auto e il cofano aperto, si affiancano e chiedono delle informazioni.
Intanto, altri componenti del gruppo agiscono sulla vettura senza farsi scoprire rubando tutto ciò che è presente nell’automobile e che può avere un valore. Un modo di operare costante e che in più occasioni è stato denunciato alle forze dell’ordine.
Come proteggersi
Numerose sono state le denunce arrivate, di questo genere, da parte degli automobilisti di Cremona. Ma alta è l’allerta in tutta l’Italia. Un modo di operare che fa leva sulle disattenzioni dell’automobilista.
L’unico modo che si ha di difendersi è di non concedere mai confidenza a nessuno e soprattutto di evitare di distrarsi con l’auto aperta. Quindi fare sempre attenzione a non lasciare mai oggetti di valore sui sedili dell’automobile.