Furti auto, con il trucco del nastro adesivo la aprono senza dare nell’occhio | Sono velocissimi
Utilizzando il trucco del nastro adesivo ti rubano la macchina senza che nemmeno te ne accorga. Sono molto veloci, dei veri esperti.
Quella dei furti d’auto è una problematiche che sta affiggendo gli automobilisti italiani. Secondo le stime delle forze dell’ordine, questa sarebbe una pratica che è ormai divenuta molto comune. Sono moltissimi i possessori di auto che segnalano il furto della propria vettura alle forze dell’ordine.
La parte peggiore di tutto questo è che purtroppo, spesso rientrare in possesso della macchina è impossibile. Questo succede perchè i ladri di automobili sono fulminei nel loro agire. Ovviamente la problematica non si ferma di certo al solo furto di auto.
Spesso i malintenzionati danneggiano la vettura, ovvero, cercano di aprirla o comunque agiscono, per entrare e quindi rubare gli oggetti che si lasciano imprudentemente sul seggiolino della macchina. Oltre al danno anche la beffa, insomma. Difendersi diventa di estrema importanza e lo si può fare solo, conoscendo quelli che sono i trucchi applicati dai ladri stessi.
Uno di questi sembra essere quello del nastro adesivo. In realtà si tratta di un trucchetto che potrebbe utilizzare veramente chiunque per aprire l’automobile. Esso permette anche di recuperare le chiavi che sono rimaste all’interno dell’abitacolo.
Come difendersi dai malintenzionati
Per difendersi dai malintenzionati, si rivela indispensabile prestare attenzione a dove si parcheggia la macchina, evitando tutti i luoghi eccessivamente isolati o comunque, quelli in cui non c’è sufficiente illuminazione. Ovviamente, mettere l’auto in un luogo trafficato va a dissuadere i ladri.
Inoltre è importante dotare la vettura di un sistema di allarme, il quale sia in grado di avvertire se vi sono soggetti malintenzionati nelle vicinanze della macchina. Ancora più importante è evitare di lasciare in auto oggetti che possono attirare l’attenzione, come ad esempio smartphone, computer, borse e oggetti di valore.
Nastro adesivo e furto auto
Il metodo sembra piuttosto semplice da applicare e proprio questa semplice fa preoccupare tutti gli automobilisti. In buona sostanza quello che succede è che, viene applicato un pezzo di scotch piuttosto resistente sul finestrino dell’auto. Poi si procede tirando il finestrino verso il basso e quindi aprendolo.
In questo modo sarà semplice avere accesso all’interno dell’abitacolo e portare via oggetti di valore. In alcuni casi il malintenzionato decide di rubare l’auto. Attenzione quindi a questo trucchetto.