Furti auto, con il trucco della fondina metti in scacco i ladri | Fagli vedere chi è più furbo
Il trucco della fondina ti permette di prevenire che i ladri di automobili possano intervenire a tuo sfavore. Ecco come applicarlo.
Si torna a parlare di furti di auto. Purtroppo negli ultimi mesi sono di nuovo aumentati i casi che nell’ultimo periodo sembravano essersi placati. Invece dopo un momento di tranquillità sembra proprio che i malintenzionati siano tornati all’azione lo abbiano fatto in grande stile.
Quindi ci sembra il momento di dare alcuni consigli agli automobilisti, che ignari potrebbero essere vittime nei prossimi ladri di automobili. Mai come in questo senso possiamo affermare che conosci il nemico aiuta a prevenire eventi spregevoli.
Le denunce raccolte dalle forze dell’ordine ci raccontano che i moderni ladri di automobili, utilizzano dei metodi che sono veramente innovativi, quali geniali. Ovviamente questo è dovuto allo sviluppo tecnologico dell’auto, a cui gli stessi ladri hanno dovuto adeguarsi.
Insomma attualmente invece di parlare solo di ladri di automobili potremmo parlare di veri e propri hacker per sistema elettronico delle nostre auto. Purtroppo la verità è che troppe volte lo sviluppo che hanno avuto le vetture, potrebbe venire al nostro sfavore e rendere più difficile la possibilità di difenderci dai malintenzionati.
Numerosi sono i metodi utilizzati
attualmente i ladri di automobili sono veramente molto ingegnosi. Utilizzano dei metodi che non ci vorrebbero mai in mente, forse proprio per questo riescono a ottenere dei buoni risultati. Quindi sapere quali sono i trucchi più utilizzati per portare via le auto ai comuni cittadini, potrebbe aiutare a prevenire il furto, abbassando nettamente i dati che ci vengono forniti a riguardo.
I soli mezzi utilizzati dalla vettura, come ad esempio l’allarme antifurto, purtroppo non si rivela sufficiente per poter evitare che ci venga portata via l’auto. Occorre quindi prestare attenzione a dove si parcheggia, evitare di lasciarle imposte troppe isolati, inoltre ebbe anche evitare di fidarsi di persone che girano intorno alla nostra auto e che in realtà fingono di volerci dare una mano.
Un portachiavi speciale ti aiuta a prevenire il furto
La fondina di cui nel titolo si parla, non è quella delle pistole. Quindi ovviamente non vi stiamo consegnando di armarvi per difendervi dai ladri di automobili. Ma si tratta di una fondina in cui riporre le chiavi della vostra vettura, che vi proteggerà da coloro che cercheranno di intercettare il segnale da esse inviato per sbloccare l’auto.
I moderni ladri di automobili utilizzano delle tecnologie particolari che permetterebbero di intercettare il segnale e quindi portarvi via l’auto. Utilizzando questo portachiavi che si può acquistare sul web a un costo veramente ridotto massimo 10 €, è possibile difendersi da tutto questo.