Furti auto, metti le chiavi dentro questa fondina | Spendi solo 10€ per evitare brutte sorprese
Se metti le chiavi all’interno di questa fondina potrai evitare i furti d’auto. Solo 10 euro per riuscire ad non avere più delle brutte sorprese.
Negli ultimi mesi le forze dell’ordine hanno evidenziato come siano aumentati in maniera esponenziale i furti di automobile. Dopo un periodo in cui gli automobilisti sembravano poter godere di una certa sicurezza, adesso torna la psicosi. Sembra che nemmeno l’evolversi della tecnologia sia in grado di proteggere le auto dai frutti.
Anzi in alcuni casi i malintenzionati utilizzano proprio la tecnologia a loro favore, per portare via l’auto ai malcapitati di turno. Infatti alcuni moderni modelli di automobile non godono di alcuni elementi che rendono difficile la vita al ladro, come ad esempio il sistema di codice della chiave che non permette all’auto di accendersi senza di esso.
Quindi la tecnologia non va incontro all’automobilista, ma allo stesso tempo, sembra essere a favore dei ladri che negli anni sono stati in grado di elaborare dei nuovi metodi per il furto d’auto. Proteggersi? Non è semplice, ma molto dipende dalle nostre abitudini.
Innanzitutto occorre conoscere i nuovi metodi messi in atto dai malintenzionati per riuscire a rubare l’auto. Solo sapendo i loro trucchetti sarà possibile difendersi e non vedersi portare via l’automobile.
I metodi più utilizzati dai ladri di automobile
Grazie ai dati raccolti dalle forze dell’ordine è stato possibile stilare una lista di quelli che sono i trucchetti più utilizzati dai ladri di automobile per portare via l’auto dell’automobilista malcapitato. Il primo è quello della bottiglietta d’acqua posizionata tra la ruota e il parafango, quando l’auto si muoverà questa farà rumore spingendo l’automobilista a scendere dalla vettura. In questo modo il ladro si potrà intrufolare in macchina, rubandola.
Questo solo uno dei metodi che i furbetti mettono in atto per riuscire a portare via l’auto, c’è il trucco della multa falsa, ma anche del falso incidente e così via. Purtroppo per gli automobilisti c’è da stare sempre con gli occhi bene aperti.
Proteggersi dai moderni ladri di automobile
Una delle tecnologie che sembrano essere molto d’aiuto ai ladri di automobile è quella keyless di cui sono dotate alcune automobili. In altre parole, queste vetture si aprono anche solo passando vicino all’auto con la chiave grazie al segnale che questa emette. I moderni ladri di automobile sono in grado di agire come degli haker ed intercettare il segale per riuscire ad aprire l’automobile.
Per difendersi da tutto questo si può acquistare con meno di 10 euro un fodero per la tua chiave che impedisce di intercettare il segnale. In questo modo eviterei che il malintenzionato di turno possa rubare la tua auto senza che nemmeno te ne accorga.