Furti auto: ora basta solo una bottiglia per rubare una macchina | Se ti accorgi chiama la polizia
Nuova modalità per rubare l’automobile, adesso i malintenzionati utilizzano una semplice bottiglietta di acqua. Ecco il trucco.
Il furto d’auto è uno dei reati che sembra proprio essere intramontabile. In realtà fino a non molto tempo fa sembrava che i malintenzionati avessero un po’ rinunciato a questa particolare forma di reato, forse la trovavano troppo rischiosa e poco remunerativa.
In effetti occorre dire che la nuova tecnologia ha fatto passi da gigante in tal senso e ha sviluppato una serie di accorgimenti insiti nella tecnologia dell’auto che sono in grado di rendere le vetture meno appetibili da parte dei ladri.
Le moderne automobili hanno innanzitutto gli immobilizzati, che rendono difficile l’accensione dell’auto nei casi in cui non si disponga della chiave originale, ma inoltre i modelli attuali sono tutti dotati di GPS che permettono di rintracciarli facilmente in caso di furto, prendendo il ladro con le mani nella marmellata.
Per evitare tutto questo, sembrava che i professionisti del furto avessero cambiato un po’ la loro specializzazioni e in numero di furti d’auto era nettamente diminuito. Ma adesso cosa sta succedendo? I professionisti del furto d’auto sono in grande spolvero.
È tornato il ladro di automobili
Ebbene sì, sono tornati i ladri di automobili, ma occorre sottolineare come, questa volta non si tratti di professionisti del mestiere, ma bensì di giovani inesperti, ma anche sperimentatori che tentano dei metodi completamente nuovi.
Conoscere i nuovi metodi utilizzati dai ladri di automobili si rivela veramente importante per riuscire a difendersi da tali soggetti e quindi evitare che tornando a riprendere la propria auto, ci si renda protagonisti di spiacevoli sorprese.
Il metodo della bottiglia d’acqua
Se ti dicessimo che ad alcuni ladri di automobili è sufficiente una bottiglia d’acqua per cercare di rubarti l’automobile? Non ci credi? Ti spieghiamo come fanno. In genere il metodo viene applicato quando l’auto è in sosta o mentre si sta facendo benzina. Il guidatore è distratto e il malintenzionato inserisce una bottiglia d’acqua nel passo della ruota. Quando la vettura si metterà in moto l’automobilista sentirà un rumore sospetto.
Preso dal panico per un’eventuale rottura, l’automobilista scenderà dall’auto e quindi i ladri avranno l’occasione di entrare l’abitacolo e procedere con il furto. Un metodo che richiede una certa scaltrezza ma che fino ad oggi sembra aver dato i suoi frutti.