Furti auto: ora te la rubano con l’antenna della televisione | Se vedi qualcuno nel parcheggio con quell’arnese chiama la polizia
Attenzione a chi ti ruba l’auto, ora i furti avvengono utilizzando l’antenna della televisione. Se vedi qualcuno con questo arnese devi proprio chiamare la polizia.
Dopo un periodo in cui i furti di automobile sembravano aver subito uno stallo, adesso sono nettamente aumentati, di nuovo. I novelli malintenzionati che vogliono portar via un’auto che non è la loro, hanno elaborato una serie di metodi che sembrano essere estremamente ingegnosi.
Insomma, non si parla più semplicemente di furti di automobili, ma di veri e propri piani escogitati per riuscire a portar via l’automobile al malcapitato di turno senza nemmeno troppa fatica. La tecnologia che tanto ci aiuta nella nostra quotidianità sembra essere in grado di aiutare anche i ladri a portare via l’automobili a colui che è stato preso di mira.
Sembra strano dirlo, ma sul web sono moltissimi i video che sono diventati virali e dove vengono rappresentato in maniera precisa quelle che sono le moderne modalità per i furti d’auto. Uno dei video più visti in assoluto e che su TikTok ha mostrato come vi sia un nuovo metodo tra i più utilizzati per i furti d’auto.
Questo viene chiamato metodo dell’antenna, una pratica sempre più comune tra i ladri.
Il metodo dell’antenna per rubare le automobili
Si tratta di un metodo che può essere applicato soprattutto alle auto che hanno sistemi di apertura e di avviamento privi di chiavi. Purtroppo ad oggi sono molte le automobili che si avvalgono di tale tecnologia. Questo da parte dei proprietari dell’automobile più sembrare assolutamente comodo, ma sicuramente non è sicuro.
Il furto d’auto in questi specifici casi viene semplificato dalla continua ricerca che l’auto fa della chiave e viceversa. Pur stando lontane si cercano in modo costante. Quello che viene messo in atto da coloro che sono intenzionati a rubare l’automobile è un tentativo di amplificazione del segnale del portachiavi. In altre parole, si cerca di hakerare il segnale. un attacco che può avvenire avvalendosi di una scatola di ritrasmissione.
Evitare il furto con il metodo dell’antenna
Con questo metodo il ladro di automobile una volta intercettato il segnale e quindi aperta la vettura sarà semplice accendere la vettura e quindi partire. Insomma, un furto d’auto moderno ed estremamente tecnologico, ma comunque molto spiacevole da subire. Ci si chiede quindi, come sia possibile difendersi da questo.
In commercio sarebbero presenti delle custodie che sono in grado di evitare la falsificazione del segnale. Una scatola che sarebbe in grado di bloccare tutti i segnali wireless.