Home » Furti, con la nuova tattica del compressore sparisce in mezzo secondo sotto al tuo naso | Non fare mai questa mossa

Furti, con la nuova tattica del compressore sparisce in mezzo secondo sotto al tuo naso | Non fare mai questa mossa

Furto auto - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Furto auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Furti d’automobili, la nuova tecnica permette ai ladri di farla sparire in pochissimo tempo. Ancora più specializzati. 

I furti d’auto sono una vera piaga per gli automobilisti italiani. Un argomento estremamente caldo che negli ultimi mesi ha invaso la cronaca delle grandi e delle piccole città.  Dopo un periodo in cui sono stati in netta diminuzione, oggi sono numerosi i casi che si registrano. Da ognuno di loro é possibile imparare le situazioni in cui prestare molta attenzione.

Purtroppo basta una piccola disattenzione e ti portano via l’auto da sotto il naso, senza che nemmeno tu abbia il tempo per reagire. Le forze dell’ordine che a più riprese hanno raccolto le denunce dei malcapitati hanno potuto notare come negli ultimi mesi sembra che i ladri di automobile si siano specializzati.

Può sembrare assurdo, ma in alcuni casi gli esperti del settore, hanno messo in atto trucchi che sono in grado di mettere in difficoltà anche gli automobilisti più attenti.

Mentre si raccomanda la massima attenzione quando si é alla guida, ecco che i ladri di automobili hanno messo a punto un sistema completamente nuovo. Agiscono mentre si sta gonfiando i pneumatici, occorre la massima attenzione in ogni singolo movimento.

Un video ne é la prova

A provare questo nuovissimo modo di rubare le automobili, un video che é diventato virale sui social. Proprio si queste piattaforme in cui viene ormai pubblicato veramente di tutto, é comparso questo video che deve servire da monito per tutti gli automobilisti. I ladri di automobili sono entrati in azione mentre l’ignaro automobilista era intento a controllare la pressione dei suoi pneumatici.

I ladri di automobili osservano l’automobilista mentre procede al controllo della pressione dei propri pneumatici. Intanto i ladri entrano in azione appropiandosi della vettura che l’automobilista ha lasciato aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisley T Pacheco (@ppv_tahoe)

Come difendersi

Ci si può difendere dai mali malintezionati che agiscono in questo modo? Non bisogna mai lasciare la vettura incustodito e prestare molta attenzione. Questo vale in maniera generale, anche per tutti gli altri metodi messi in atto dai ladri.

Questo vuol dire sostanzialmente che non si deve mai lasciare la vettura aperta quando non si é a bordo. Soprattutto mai lasciarla con le chiavi inserite, in questo modo non si favoriranno i malintenzionati.