Furti, con la nuova tecnica dell’estintore rubano tutto senza lasciare tracce | Ecco come funziona
Per i furti d’auto adesso i malintenzionati utilizzano la tecnica dell’estintore e possono agire senza lasciare traccia. Ecco la verità.
Si torna purtroppo a parlare dei forti d’auto. Negli ultimi mesi c’è stato un netto aumento della criminalità che va a colpire i possessori delle automobili. Purtroppo la disattenzione di quest’ultimi rende le loro vetture una preda facile per tutti i malintenzionati.
Sono molti i metodi che vengono messi in atto dai ladri di automobile per portare via le vetture ai cittadini ignari. Allo stesso tempo oltre ad essere aumentati i porti automobili sono in netti incremento anche quelli degli oggetti all’interno degli abitacoli.
Conoscere i trucchi che mettono in atto tutti i malintenzionati che vogliono portarti via la vettura, è un ottimo modo per riuscirti a difendere. Certo non è semplice, bisogna prestare molta attenzione. Ma in ogni caso nel momento in cui ci si rende conto di essere stati vittime di un furto l’importante è denunciarlo prontamente.
Sono in morte ad affermare che la parte peggiore degli attuali furti d’auto è l’impossibilità di ritrovarla. Questo purtroppo è dovuta all’utilizzo che fanno delle vettore rubate. Ma a volte quando vengono ritrovate, si può riuscire anche a scoprire il metodo utilizzato.
Cosa succede alle auto rubate
In genere quando un’automobile viene rubata, essa viene viene poi utilizzata dai malintenzionati per poterci ricavare un certo introito. Una delle ipotesi più comunemente attuata, è quella di rivendere la vettura sul mercato nero delle auto, in genere queste automobili sono inviate all’estero per essere poi rivendute.
In altri casi invece invece viene utilizzata per rivendere i pre i pezzi di ricambio. Ma in buona parte dei casi in cui una vettura viene rubata, questa può essere utilizzata per scopi illegali. Uno dei casi che spesso si verifica è l’utilizzo delle auto rubate per fare rapine o per commettere reati ben organizzati. Proprio in questi casi entra in gioco il nuovo metodo dell’estintore.
È applicato il metodo dell’estintore
A raccontarlo sarebbero stati alcune delle vittime di questo metodo. In genere quando l’automobile viene utilizzata per commettere dei reati, questa poi viene lasciata da qualche parte in città o nell’aperta campagna dove viene puntualmente ritrovata. ci sono alcuni casi in cui la vettura è stata ritrovata ma completamente ricoperta della polvere degli estintori.
Per ripulire la polvere ovviamente si vanno a togliere le tracce di coloro che hanno guidato la vettura per commettere il reato. Si ricorda che la polvere all’interno di questi dispositivi è particolarmente appiccicosa quindi occorre pulirla in maniera profonda per riuscire a toglierla completamente.tutto ciò toglierebbe ogni traccia del misfatto commesso.