Sicurezza

Furti d’auto, se i ladri vedono questa cosa nei tuoi specchietti la rubano di sicuro I Ti devi ricordare di fare sempre così

furti auto – tuttosuimotori.it

Piccoli errori dello specchietto retrovisore che possono far diventare i guidatori vittime dei ladri di macchine. È stato dato un’avvertimento agli automobilisti inglesi dopo che è venuto alla luce un semplice errore con gli specchietti retrovisori, che può essere un segno per i ladri. Questo semplice controllo fa capire ai ladri che la macchina può essere facilmente aperta.

È stato messo l’avviso che un semplice errore con gli specchietti retrovisori potrebbe essere un segno che dice ai ladri che quella macchina può essere facilmente aperta e rubata. I veicoli con specchietti elettrici che rimangono aperti, possono indicare alla polizia che la macchina è rimasta aperta.

I ladri di auto incalliti che sono stati convinti a parlare hanno detto ai ricercatori cosa sono soliti fare: Guardano le macchine care che hanno lasciato gli specchietti aperti. Le auto che sono state lasciate aperte sono un facile obiettivo per i ladri occasionali e possono condurli a rubare qualsiasi oggetto di valore all’interno. L’ex ispettore capo della polizia Dott. Kevin Floyd criminologo all’Università di Huddersfield ha intervistato alcuni ladri di veicoli in prigione.

Il dottore ha detto che molti dei ladri andavano dopo che gli automobilisti distratti non hanno chiuso le loro macchine anche quando all’interno avevano oggetti di valore. Il dottor Floyd ha comunicato: “Al girono d’oggi con le auto moderne, gli specchietti aperti equivalgono, nella mente del ladro, alle porte aperte. È così semplice, è una bandiera verde, semplice come camminare per la strada”.

Floyd ha continuato: “I ladri non voglio provare ad aprire le porte perché sono così sensibili che farebbero partire subito l’allarme, ma se gli specchietti sono aperti allora hanno la conferma che l’auto si aperto e nessun allarme andrà a suonare. Inoltre i ladri possono sedersi all’interno facendo finta di essere i proprietarie. Prendersi tutto il tempo che voglio per guardarsi attorno e prendere oggetti di valore o rubare la macchina stessa. Rappresenta un’invito aperto”

Sono oltre 300 al giorno i furti di auto

Il criminologie ha aggiunto: “Un’altro errore basico quello di lasciare oggetti di valore in bella vista nel caso in cui il proprietario sia pigro. Non è solo da considerare il valore finanziario, ma gli oggetti di valore possono essere utilizzati per commettere altri furti. Per esempio le persone possono lasciare il mazzo delle chiavi di casa ed una lettera con l’indirizzo di casa.”

furto specchietto – tuttosuimotori.it

Jenny Sims il Chef Council della Polizia Nazionale, esperto di crimini di stato fa eco ai criminologi dopo che l’ONS (Office for National Stastics) ha rivelato che i furti delle auto corrispondo al 22% dei circa 90.000 casi fino ai circa 110.000 dello scorso anno, parliamo di circa 300 al giorno.

La Sims ha detto: “Fare attenzione la proprio veicolo anche quando lo stai parcheggiando sulla propria strada riduce di molto la probabilità di essere presi di mira dai ladri. Anche quando hai lasciato chiuso la tua macchina controlla di non aver lasciato aperto i finestrini o il tettuccio. Le auto moderne sono sempre più difficili da rubare, a meno che il ladro possa avere accesso alle tue chiave o copia di esse”.

Published by
Alessio Richiardi