Furti, il miglior sistema per evitarli è “tornare indietro nel tempo”, parla il poliziotto
Ci sarebbe un sistema old style che dovrebbe permettere di prevenire i furti di automobili, a dirlo ci pensa proprio un poliziotto.
Non si fa che sentir dire che i furti di automobili sono in aumento. A dirci questo sono i dati statistici che di anno in anno vengono raccolti per quello che riguarda proprio le denunce in merito. Purtroppo però pur aumentando le denunce, purtroppo sono in diminuzione le condanne e questo scoraggia gli automobilisti.
Ad oggi i ladri non sono più degli sprovveduti, ma dei veri e propri professionisti che mettono in atto dei piani ben architettati.
Non è certo la prima volta che si sente parlare di bande organizzate nei minimi dettagli, per portare via i motori ai poveri malcapitati. Numerosi i consigli che si possono trovare per cercare di evitare che si cada vittime di tutto questo, anche se, a volte, sembra proprio non si possa fare assolutamente nulla.
Ma andando a ritroso nel tempo, sembra proprio che, ci sarebbe un metodo efficace per riuscire a prevenire il furto. Sicuramente qualcosa di estremamente old style, ma che a tutti gli effetti dovrebbe offrire la possibilità di non essere vittima di un furto.
Dei ladri ben organizzati
Sono gli stessi poliziotti ad affermare che oggi i ladri non sono più degli sprovveduti, ma piuttosto, dei criminali veramente organizzati. Sono molti i consigli validi che si possono raccogliere e che possono essere utilizzati per prevenire spiacevoli sorprese.
Innanzitutto si consiglia di avere sempre sotto controllo l’automobile, evitando di accenderla se non si è al suo interno. Anche le telecamere interne ed esterne all’automobile dovrebbero essere un ottimo deterrente per i furti, non sottovalutarne il valore. Inoltre, nel caso in cui se ne avesse uno a disposizione è comunque consigliabile parcheggiare all’interno del garage.
Il blocco dello sterzo, il tuo grande alleato
Sì, lo sappiamo, potrebbe sembrare un metodo a dir poco old style, eppure il bloccasterzo è uno dei metodi migliori per prevenire l’azione dei ladri. Sembra infatti che questo elemento scoraggi i ladri e metta al sicuro gli automobilisti.
Molto in voga tra gli anni ’80 e ’90 è in grado di dare molta sicurezza alle vetture. Con una spesa minima lo si può aggiungere alla propria automobile, per riuscire a renderla molto più sicura.