Furti, per andare sul sicuro compra uno di questi modelli | Non li ruba nessuno
Quando uno compra una nuova avuto deve tenere conto di tante cose, comprese quella del furto dell’auto, eccovi la particolare classifica con la top 10 dei veicoli difficili da rubare.
Essendo le auto più difficili da rubare diventano automaticamente la auto più odiate dai ladri, che impiegano più tempo e aumentano i rischi. Anche negli USA infatti esiste l’annoso problema dei furti dei veicoli, ma a quanto pare ci sono vetture che risultano essere dure a morire, come si dice in gergo, santo filo da torcere per i malviventi.
L’analisi sui furti d’auto che si verificano ogni anno ci arriva dall’Highway Loss Data Institute Insurance Report disponibile sull’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Questo report viene utilizzato come elenco dei veicoli più rubati in America, ma lo studio fornisce un elenco di auto che rappresentano un incubo per un ladro d’auto anche se lo fa da ani e può essere considerato un professionista nel suo campo.
I possessori di Dodge Charger SRT Hellcat non possono stare tranquilli, visto che dallo studio risulta essere l’auto più rubata negli Stati Uniti. Seguono come auto più rubate anche la Hyundai Tucson e la Dodge Charger Hemi.
Esistono, però vetture adatte a chi desidera un’auto a prova di ladro. Si tratta infatti di quelle auto che non ci si aspetta, anche se ad essere preferite si trova i modelli in questione particolarmente datati e quindi non dotati di sofisticati sistemi di antifurto.
I motivi di non furto
Il tracciamento con GPS è uno dei sistemi migliori, ma risultano ottimi deterrenti anche l’immobilizzatore con transponder e l’allarme di base.
Ecco quella che tanti amanti della security aspettano: la classifica delle auto più odiate dai ladri americani. Parliamo di una top ten a stelle e strisce, ma basta scorrere i nomi per notare come il in molti troveranno utile leggerla, visto che nell’elenco non mancano anche modelli disponibili nel mercato europeo.
La lista
Insomma, sapere che la propria auto è particolarmente odiata dai criminali statunitensi per i suoi sistemi antifurto, non può che farci piacere. Ecco le 10 auto più difficili fa rubare:
- Tesla Model Y
- Volvo XC90
- GMC Acadia
- Lexus UX
- Chevrolet Trailblazer
- Cadillac XT5
- Buick Envision
- Land Rover Defender
- Nissan Leaf
- Mercedes-Benz GLE
Al primo posto svetta una vera icona: parliamo della Model Y di Tesla che, oltre ad essere l’auto elettrica più venduta al mondo, è anche quella più difficile da rubare. La casa di Elon Musk può segnare un ulteriore punto a suo vantaggio.