Furti, scoperta una stretta associazione con questo fattore abilitante | Se tieni la tua macchina così rischi il triplo
Attenzione a come tiene la tua automobile, sembra che ci sia un nuovo fattore a incidere su quelli che sono i furti delle vetture.
Lo si dice ormai da diverso tempo, i furti di automobili sono ampiamente aumentati proprio negli ultimi anni. Eppure sembrava che ci potesse essere un arresto a questa problematica che colpisce gli automobilisti, invece non è affatto come sembra. I malviventi continuano ad essere veramente moltissimi e si cercano tutti i consigli possibili per riuscire ad evitare delle disavventure.
Ogni giorno le forze dell’ordine raccolgo decine e decine di denunce da parte dei cittadini che si vedono portare via la propria automobile. A darci dei numeri allarmanti sono proprio gli esperti di sicurezza per quello che riguarda le vetture.
Proprio per questo motivo occorrerebbe mettere in pratica tutti gli accorgimenti possibili per riuscire a dare maggiore sicurezza alla vettura. Perchè ammettendolo, non è che sia proprio piacevole dover andare a denunciare un furto, senza considerare che inoltre, è sempre più difficile tornare poi in possesso della macchina rubata.
Gli esperti ci dicono che lo scorso anno in termini di furti di automobili è stato il peggiore in assoluto e questi primi mesi del 2024 di sicuro non sono iniziati. sotto una buona stella-
Numerosi i trucchetti messi in pratica
Curiosando sul web è facile trovare una serie di indicazioni su quelli che sono i metodi messi in atto dai ladri di automobili. Conoscerli permette di non cade in errori che potrebbero mettere in serio rischio chiunque li compi.
Ad esempio occorre sapere che a volte i ladri si avvalgono di metodi veramente basilari, come quello della bottiglietta di plastica o della monetina. Ci sono poi casi in cui, i malviventi sono dei veri e propri hacker in grado di accedere ai sistemi della vettura.
Come proteggere la tua auto
Ma quindi come si protegge la propria automobile? Innanzitutto si esorta i conducenti a prendere in considerazione il modo strategico di parcheggiare in modo da rendere l’auto più difficile da colpire. La scelta migliore sarebbe quella di provvedere al parcheggio della vettura in garage, almeno quando è possibile.
Infine si consiglia di utilizzare un buon vecchio deterrente come quello della vernice luminosa che renderebbe l’auto più semplice da riconoscere in strada.