Furto dei fari, il vero motivo dietro la nuova moda dei ladri | Nessuno può immaginarlo
Furto dei fari la nuova pratica che preoccupa gli automobilisti e che nasconde un motivo veramente particolare.
Perché rubare un’intera auto se é sufficiente giusto qualche pezzo di ricambio? No non siamo impazziti, ma supponiamo che questo sia il pensiero di tutti quei ladri che invece di rubare le auto, ne prendono alcuni pezzi. Qualcuno ricorderà che qualche mese fa era di moda rubare i catalizzatori delle vetture. Lo facevano per recuperarne i metalli e poi rivenderli.
Oggi la pratica comune da parte dei malviventi é quella di rubare i fari delle automobili. Sì, sembra che quelli con le luci a LED siano proprio i loro preferiti.
I motivi? In realtà potrebbero essere molteplici e li vedremo di seguito. Purtroppo però i proprietari di alcune macchina, in particolare, devono prestare molta attenzione perché potrebbero tro are una spiacevole sorpresa nel momento in cui vanno a riprendere la loro vettura.
L’aspetto peggiore di tutta questa faccenda, non é tanto il furto il sé, ma che, per prendere i pezzi come i fari, i ladri finiscono per distruggere completamente la vettura che hanno preso di mira. Insomma, un vero e proprio disastro. Occorre prestare massima attenzione.
Furto dei fari, ecco le auto più colpite
Ebbene, sembra che i proprietari di auto piuttosto vecchie, non abbiano nulla da temere. Sì, non prendetevela a male e anzi, siate contenti di questo. Ai ladri le vostre auto non interessano. Preferiscono altre tipologie di macchine.
Innanzitutto prediligono le vetture con fari a LED, molto più moderne e con tecnologie completamente nuove. Ma chi deve prestare attenzione sono i possessori di auto particolarmente costose e potenti. Sembra che in particolare, le Porsche siano le vittime preferite. Quindi, per questa volta chi ha una Panda, non ha nulla da temere, anche se si tratta della vettura più rubata in assoluto.
A cosa servono i fari
Adesso veniamo a quella che é una vera particolarità, ovvero, il motivo per cui vengono rubati i fari. Innanzitutto il motivo potrebbe essere quello del costo dei pezzi di ricambio, che vengono poi venduti da chi li ha rubati.
Ma il motivo maggiore per cui questa pratica viene messa in atto é per utilizzarli nella coltivazione di piante. Sí sembra che siano perfetti per far crescere delle piantine rigogliose. Queste poi vengono utilizzate per la produzione di medicinali da rivendere sul mercato nero.